Dopo mesi di ricerche in varie regioni del nord Italia, ecco che ho comprato il mio nuovo mezzo da un signore che abita a 200 metri da casa mia!! Ho comprato un same taurus 60 doppia trazione con gabina aria condizionata aria calda, e........... Autoradio! Il signore che me l ha venduto che conosco bene, è l unico proprietario dal 1981 e il trattore è stato trattato sempre divinamente, a livello di carrozzeria non ha un graffio, è sempre stato tenuto a tetto e non ha mai arato ne fresato ma ha sempre e solo fatto trasporti. Le gomme e sono nuove davanti e al 60% dietro! Unica forse pecca è che ha una sola presa idraulica, ma provvederò a mettere almeno due a doppio effetto! Il trattore l ho pagato 7000 euro tutto compreso, e vorrei precisare che ne prezzo è compresa la sicurezza che il trattore è stato tenuto maniacalmente! Voi cosa ne dite? Come vanno questi trattori? Io particolari esigenze non ne ho mi interessa solo una macchina che funzioni sempre per fare circa 10 ettari di fieno e qualche trasporto, nulla di piu!!
ciao Covio;che dire del taurus...diciamo che ha lo stesso motore ( 1053P) del minitaurus, e una differenza di peso sostanziale: minitaurus 2350 kg,taurus 2750kg .Diciamo che è un mezzo polivalente che lavoricchia ovunque... dal frutteto largo al campo aperto,compatto e sufficientemente pesante.Un poco ingombrante in altezza per un utilizzo intensivo in boschi con vegetazione fitta...
Grazie delle risposte! In sostanza è come quello in foto, ha i fari quadrati e non ha la piastra davanti ma solo il perno! A livello meccanico come vanno?