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same iron 115 
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grintosauro ha scritto:
sull'iron nn e' solo un problema di ventole ma sembrerebbe di assemblaggio della cabina sul trattore


Ciao Grinto, qui non mi esprimo più di tanto perchè come ben sai posso essere di parte!!!! ;) ;)

Per quanto riguarda la cabina dell'iron non direi che sia un problema di assemblaggio ma bensi' nelle prime serie vi era presente un problema ad un tubo dell'a.c. che si congelava letteralmente e per questo il sitema di climatizzazione risultava inefficiente ma l'annedoto fù immediatamente risolto.

Permettimi di dire che oltre all'ottimo sollevatore, gli SDF hanno anche un ottimo, se non il migliore bilanciamento e ripartizione dei pesi.

X Marco,
io personalmente, sul titan le ventole sono sulla cabina, (praticamente sul posteriore della cabina) e sul racing sono davanti al radiotore del motore ma non ho mai avuto problemi di nessun tipo!!!!
Marco se mi permetti un piccolo consiglio prendi l'iron 135 che ha un cambio a 6 rapporti (automatic powershif) con quattro marce sotto carico.


12/01/2011, 22:10
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cosa cambia dal 115???


12/01/2011, 22:34
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marcofiano ha scritto:
cosa cambia dal 115???

Che ha un cambio a 4 rapporti con tre marce sotto carico. Mio fratello l'ha provato e proprio ieri siamo andati al concessionario sdf di zona e ne aveva uno li full optional, bello bello!!
però mio fratello diceva che quattro rapporti sono pochi, ciò equivale a marce troppo lunghe mio avviso è meglio avere rapporti in più, perchè, innanzitutto hai la marcia giusta per ogni lavorazione e anche in strada per eventuali trasporti hai sempre il rapporto giusto. con qualche mille euro in più hai una macchina con cambio totalmente diverso.

Questo problema me l'ha detto anche un amico di Parma che ha l'R6 130, prima serie con cambio del 115 attuale e di fatto lui lamentava la presenza di pochi rapporti e troppo lunghi!
alla prossima
Marco


12/01/2011, 22:48
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ho letto che hai un 6400 e un 6320,perchè vuoi cambiare colore?


12/01/2011, 22:51
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parlando con degli agricoltori è emerso che uno che ha un deutz fahr agroton M con caricatore oltretutto ha detto che è eccezionale come trattore però ha il problema del condizionatore che si inceppa e gli da noie... dovrebbe essere lo stesso del same in questione... bisognerebbe sentire con il venditore che ti garantisca che non ci siano di questi problemi ancora... speriamo che li risolvano... lavorare tutto il giorno d'estate sotto al sole senza condizionatore è molto duro! :lol:

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12/01/2011, 23:27
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Racing190 ha scritto:
marcofiano ha scritto:
cosa cambia dal 115???

Che ha un cambio a 4 rapporti con tre marce sotto carico. Mio fratello l'ha provato e proprio ieri siamo andati al concessionario sdf di zona e ne aveva uno li full optional, bello bello!!
però mio fratello diceva che quattro rapporti sono pochi, ciò equivale a marce troppo lunghe mio avviso è meglio avere rapporti in più, perchè, innanzitutto hai la marcia giusta per ogni lavorazione e anche in strada per eventuali trasporti hai sempre il rapporto giusto. con qualche mille euro in più hai una macchina con cambio totalmente diverso.

Questo problema me l'ha detto anche un amico di Parma che ha l'R6 130, prima serie con cambio del 115 attuale e di fatto lui lamentava la presenza di pochi rapporti e troppo lunghi!
alla prossima
Marco

Te lo cnfermo... Meglio avere sempre qualche marcia in più... Sul 6320 ho 4 gamme e 4 marce sottocarico ma nn sempre si riesce a lavorare col giusto rapporto...


13/01/2011, 7:38
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ricky75 ha scritto:
ho letto che hai un 6400 e un 6320,perchè vuoi cambiare colore?

Perché ho il concessionario proprio in casa e se la tira credendo che compro da lui... Poi il verde credo sia molto più costoso... Ma come ti dicevo nn posso saperlo perché e' da più di due settimane che aspettiamo la visita del venditore... Oggi andiamo a vedere il Fiat..... Bhooooooo


13/01/2011, 7:41
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rancy190 pero il fatto che si congelasse e' emerso che era frutto del non perfetto assemblaggio delal cabina sul trattore ,visto che la cabina non era prodotta dal grupp shl+d e non e' che sia un bel biglietto da visita per un amrchio che si e' sempre voluto ditinguere nella cura dei particolari.

tolto questo assistenza e' piu che buona dando sdei punti alal amggior parte dei marchi concorrenti

sul fatto delal ergonomicita della cabina ,piu o meno tutte si assomigliano , io personalmente sara' per l'altezza le trovo un po troppo strette , penso sia anche epr il fatto che siano studiate per persone tra il 165 e i 180cm di altezza , per cui x quelli quasi 2 metri ti devi sempre un po incuneare dentro .

io son un appassionato dei comandi al volante che usi con la mano sinistra , e a quanto vedo la maggior parte dei trattori ha i comandi a destraper lasciare libera la via d'usita a sinistra, cos ache nn vedo molto comoda , e nnmi venite a dire che siamo ambidestri

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13/01/2011, 9:07
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Il problema della climatizzazione è risolto e oltrettutto non era presente su tutte le macchine bensì su alcuni trattori. Ne conosco diversi che hanno l'iron e omologhi bianchi no problem!

poi Grinto hai ragione oggi ormai un pò tutti i marchi si equivalgono, sia sulla cabina che per il resto o si diversificano per i vari punti di forza che ognuno di loro offrono.
Alla prossima
Marco


13/01/2011, 15:33
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rancy190 molte delle cabine montate sui trattari diciamo di fabbrica , vengono fatte qui vicino

per cui partendo dal presupposto che la mano che le assembra prima di montarle sui trattori ddel 80% dei marchi e' al stessa
e' un po strano che i problemi di climatizzazione siano stati spesso un tallone d'achille x il gruppo shl+d

in altri casi possiamo dire che ci son stati tratotri i cui cristalli si spaccvano facilemnte, ci son altri che la posizione dei montanti era un po ostica e nn permettecano di vedere fuori


per cui mi vieni s piegare come mai certe cabineal sole basta a prire un defletore e diciamo che ance senza ac la temperatura e' vviibile diciamo sui 27/30grdi , mentre altr e' un forno e nn ce circolazione naturale di aria e se nn attacchi il maledettisimo venolino , che ti spara aria a 10 gradi sul torace , mentre hai i piedi che bollono , non riesci andare avanti

sul fatto che ora purtoppo le ventole di raffreddamento sono sulal cabina , mentre anni fa erano davanti al radiatore (con altri problemi riguardante il freffreddamento dell'Inter cooer del turbo , e del radiatore olio del motore e cambio e del del radiatore acqua del motore)che in poco rafreddavano la cabina( 10 minuti da 40 gradi a 25 , vedi le cabine originali case, e anche M tm l tl g)

qui il dubbio montaglgio sbagliato o errore di progettazione della cabina o solo dell'impanto?

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13/01/2011, 17:34
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