03/08/2013, 22:05
JeanGabin ha scritto:aramis ha scritto:grintosauro ha scritto:chi fa biogas usa gasolio , e nn metano
poi basta vedere negli essicatoi a mais cosa e' successo passare da gasolioa metano , s eprima seccavi 1000q.li dopo ne fia si e no 400
se oggi un 150cv 6cil e' sui 7/8mila cc di cilindrata dopo dobbiamoa rrivare a piu del doppio?? e a che costi??
se ti costruisci la tua cella a idrogeno , non esistono ditte italiane che le fanno , solo americane , ricordati che per essere produttiva non deve assorbire più di 25 Ampere , molti se le fanno loro ,le migliorano e ottengono risultati eccezionali . Sui mezzi agricoli si può avere un risparmio enorme ,senza compromettere nulla del motore .
Quando farò le foto ti farò vedere le mie . Uso 2 barrette di 15 x 7 cm in acciaio inox in un vasetto della nutella ,le collego al positivo e al negativo a 12v della batteria ,le immergo nell' acqua , ci meto un cucchiaino di soda caustica o bicarbonato ed è fatta . Poi si tratta di sigillare il vasetto che è la cosa veramente più difficile . Io faccio una sola uscita a T e nella parte superiore ci metto due tubicini, uno va diretto al collettore e l'altro alla vaschetta della riserva.
Nella vaschetta della riserva di che?
spiegatemi per cortesia....
Ciao
03/08/2013, 22:06
03/08/2013, 22:11
JeanGabin ha scritto:Ma allora a secondo dei giri motrore c'è un surplus di acqua?
Ciao
03/08/2013, 22:14
03/08/2013, 22:17
JeanGabin ha scritto:Bene,
allora siamo in presenza di una produzione che non è legata ai giri motore, o sbaglio?
03/08/2013, 22:28
04/08/2013, 17:08
JeanGabin ha scritto:Va bene ho capito, ma allora la produzione dell'additivo è costante al di là dei giri motore,
a quanto ho capito.....
04/08/2013, 20:39
04/08/2013, 22:47
grintosauro ha scritto:a questo punto monti un impianto a metano e fai prima ...
cis arebbe da calcolare anche la resa in potenza in base alla lunghezza delle molecole che si usa x combustibile..
a me pare che piu si allunga la catena degli atomi di carbonio e idrogeno e piu hai unmotore elastico con uan ricerva di coppia al regime che va dalla coppia massima a quello di massima potenza .
se parti dal gasolio che ha un numero di atomi di carbonio che va da c12 a c20
a scedere dal cherosene da c10 a c13
alle benzine da C5 a C10
al butano C4h10 (che dovrebbeessere quello usato come nell'autotrazione , e venduto nelle bombole rosse)
propano ( quello venduto x le cucine) c3h8
etano e poi metano ( c2h6 e ch4)
vedi che la resa del motore cala
se passi a H2 , ammesso di poterlo usare pure , che resa vuoi che abbia?
se un 150cv consuma dai 20/25litri di gasolio , se andassse a idrogeno puro , quanto ne andrebbe, o meglio quanta acqua devi scindere con un catalizzatore , per farlo andare? 50/60litri ora?
04/08/2013, 22:55
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