Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/11/2024, 18:12

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
salve a tutti ,vorrei sapere se 
Autore Messaggio

JeanGabin ha scritto:
aramis ha scritto:
grintosauro ha scritto:
chi fa biogas usa gasolio , e nn metano

poi basta vedere negli essicatoi a mais cosa e' successo passare da gasolioa metano , s eprima seccavi 1000q.li dopo ne fia si e no 400

se oggi un 150cv 6cil e' sui 7/8mila cc di cilindrata dopo dobbiamoa rrivare a piu del doppio?? e a che costi??

se ti costruisci la tua cella a idrogeno , non esistono ditte italiane che le fanno , solo americane , ricordati che per essere produttiva non deve assorbire più di 25 Ampere , molti se le fanno loro ,le migliorano e ottengono risultati eccezionali . Sui mezzi agricoli si può avere un risparmio enorme ,senza compromettere nulla del motore .
Quando farò le foto ti farò vedere le mie . Uso 2 barrette di 15 x 7 cm in acciaio inox in un vasetto della nutella ,le collego al positivo e al negativo a 12v della batteria ,le immergo nell' acqua , ci meto un cucchiaino di soda caustica o bicarbonato ed è fatta . Poi si tratta di sigillare il vasetto che è la cosa veramente più difficile . Io faccio una sola uscita a T e nella parte superiore ci metto due tubicini, uno va diretto al collettore e l'altro alla vaschetta della riserva.

Nella vaschetta della riserva di che?
spiegatemi per cortesia....

Ciao

il mio meccanico mi consiglia di usare la vaschetta dei tergicristalli ,ma nella regola si mette una vaschetta a parte se c'è un po di spazio. Sono vaschette fatte apposta e te le inviano tramite internet. Io uso bottigliette da mezzo litro di acqua minerale . Pensa che con un litro di acqua fai 1200 km .

Ultima modifica di aramis il 03/08/2013, 22:08, modificato 1 volta in totale.

03/08/2013, 22:05
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Ma allora a secondo dei giri motrore c'è un surplus di acqua?

Ciao

03/08/2013, 22:06
Profilo

JeanGabin ha scritto:
Ma allora a secondo dei giri motrore c'è un surplus di acqua?

Ciao

a te il motore non interessa , nemmeno il circolo del gasolio,la distribuzione . A te interessa l' aspirazione aria ; il tuo additivo lo fai per rendere esplosiva l'aria insieme al gasolio compresso.

03/08/2013, 22:11
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Bene,

allora siamo in presenza di una produzione che non è legata ai giri motore, o sbaglio?

03/08/2013, 22:14
Profilo

JeanGabin ha scritto:
Bene,

allora siamo in presenza di una produzione che non è legata ai giri motore, o sbaglio?

i giri del motore qui non c'entrano un fico secco, questo è un additivo per l'aria di aspirazione .
Molti usano un additivo per la benzina o gasolio , tu usi l additivo per l aria .

03/08/2013, 22:17
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Va bene ho capito, ma allora la produzione dell'additivo è costante al di là dei giri motore,
a quanto ho capito.....

03/08/2013, 22:28
Profilo

JeanGabin ha scritto:
Va bene ho capito, ma allora la produzione dell'additivo è costante al di là dei giri motore,
a quanto ho capito.....

la produzione dell 'additivo , che poi non sarebbe altro che l 'idrogeno, è costante e dipende dalla batteria che hai .
Se nell'aspirazione dell aria entra meno o più idrogeno , non interessa i giri del motore , interessa piuttosto a te far entrare più gas possibile per risparmiare gasolio.

04/08/2013, 17:08
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
a questo punto monti un impianto a metano e fai prima ...
cis arebbe da calcolare anche la resa in potenza in base alla lunghezza delle molecole che si usa x combustibile..

a me pare che piu si allunga la catena degli atomi di carbonio e idrogeno e piu hai unmotore elastico con uan ricerva di coppia al regime che va dalla coppia massima a quello di massima potenza .

se parti dal gasolio che ha un numero di atomi di carbonio che va da c12 a c20

a scedere dal cherosene da c10 a c13

alle benzine da C5 a C10

al butano C4h10 (che dovrebbeessere quello usato come nell'autotrazione , e venduto nelle bombole rosse)

propano ( quello venduto x le cucine) c3h8

etano e poi metano ( c2h6 e ch4)

vedi che la resa del motore cala

se passi a H2 , ammesso di poterlo usare pure , che resa vuoi che abbia?

se un 150cv consuma dai 20/25litri di gasolio , se andassse a idrogeno puro , quanto ne andrebbe, o meglio quanta acqua devi scindere con un catalizzatore , per farlo andare? 50/60litri ora?

04/08/2013, 20:39
Profilo YIM WWW

grintosauro ha scritto:
a questo punto monti un impianto a metano e fai prima ...
cis arebbe da calcolare anche la resa in potenza in base alla lunghezza delle molecole che si usa x combustibile..

a me pare che piu si allunga la catena degli atomi di carbonio e idrogeno e piu hai unmotore elastico con uan ricerva di coppia al regime che va dalla coppia massima a quello di massima potenza .

se parti dal gasolio che ha un numero di atomi di carbonio che va da c12 a c20

a scedere dal cherosene da c10 a c13

alle benzine da C5 a C10

al butano C4h10 (che dovrebbeessere quello usato come nell'autotrazione , e venduto nelle bombole rosse)

propano ( quello venduto x le cucine) c3h8

etano e poi metano ( c2h6 e ch4)

vedi che la resa del motore cala

se passi a H2 , ammesso di poterlo usare pure , che resa vuoi che abbia?

se un 150cv consuma dai 20/25litri di gasolio , se andassse a idrogeno puro , quanto ne andrebbe, o meglio quanta acqua devi scindere con un catalizzatore , per farlo andare? 50/60litri ora?

farlo andare a idrogeno puro ,non so ,non mi interessa neanche la cosa , a me interessa il sistema misto per dimezzare i costi del gasolio. E ho scoperto che si può fare una piccola modifica . Non faccio più vasetti di nutella con due barrette di acciaoo inox dentro,ma due barrette messe in una custodia di plexiglass ,separati e chiusa per bene , sopra una sola uscita a T del gas. Una cosa quasi tascabile .
Questo gas lo posso convogliare direttamente in un tubicino che porta il gasolio agli iniettori , all' iniezione tramite un ago di siringa . Anzi utilizzando proprio una siringa inserendo dietro un tubicino. Come fanno negli ospedali con quegli aghi che inseriscono nelle vene e li fanno stare per alimentare l'ammalato.

04/08/2013, 22:47
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

A mo di flebo...

Se riuscissi a mettere qualche foto del sitema non sarebbe male... :roll:

Ciao

04/08/2013, 22:55
Profilo
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo