Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/01/2025, 15:05

Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
restauro same atlanta 45 dt 
Autore Messaggio

ciao a tutti!!possiedo un same atlanta 45 dt,voglio riportarlo allo splendore iniziale in quanto ora di motore è un po cotto e ammaccato di carrozzeria..per il motore mi affido all'officina ma di carrozzeria vorrei cavarmela da me......sto cercando qualcuno che abbia pezzi come cofano e fari di questo trattore........e che abbia foto e manuali di officina..

08/06/2013, 14:56
Profilo

ciao,ti sei deciso a sistemare il trattore,sul discorso manuali ecc...
fai come ho fatto io,vai sul sito dell archivio storico same,ecc..
http://www.archiviostoricosamedeutz-fahr.com" target="_blank

col motore di ricerca del sito trovi il manuale che ti serve...
(se non lo trovi nell elenco oppure ne trovi di varie serie,chiama al numero di telefono e nel mio caso rispose una signorina gentile che mi disse qual'era quello giusto)
ti registri e poi scegli la modalità di pagamento che di spedizione...
ogni manuale costa 15 euro ovviamente se scegli di farti spedire il CD a casa devi sommare le spese di spedizione 5 euro.

per quanto riguarda il cofano e i fari hai già chiesto ai demolitori che ti son stati segnalati?
:?:

08/06/2013, 22:09
Profilo

ciao delf,alla fine dal mio meccanico ho scoperto che ha tre same atlanta completi come pezzi di ricambio e prendo da quelli i vari pezzi che mi servono..il mio è modificato non ha più i fari originali,il cofano è storto e il sedile originale.....quindi pensavo di cominciare a prendere il cofano,i fari e il sedile che poi porto a verniciare.....il telaio di protezione chiedo al meccanico di farmene uno omologato e io poi provvederò a studiarmi una cabina da farmi......per la parte meccanica mi affiderò al meccanico in quanto non sono molto esperto di motori e ho paura di fare casini.......una cosa che mi frulla in testa è quella poi di installare una piastra frontale per installazione di lama da neve....dici fattibile come cosa delf?

09/06/2013, 11:08
Profilo

Immagine
Immagine

ecco,nella prima foto si vede bene la piastra ant. + arco prot. abbatt. posteriore,nella seconda foto monta lama 18. Sappi che se devi circolare su strada l'arco deve esser omologato,chi te lo installa già fatto o chi te lo costruisce deve rilasciarti documentazione che attesta l'omologazione.

09/06/2013, 12:26
Profilo

controlla se tra quei same (del tuo meccanico...) montano quella piastra,trova la lama usata a botta di culo e stai a cavallo...

09/06/2013, 12:35
Profilo

Delf ma questo e tuo? Comunque nessuno dei tre ha la piastra dovrei farmela fare... Ma e omologata anche la piastra e la lama?

09/06/2013, 16:29
Profilo

X far scendere la lama come si fa ? Ha un distributore idraulico?

09/06/2013, 17:02
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
una lama cosi grande , mi sa al primo impuntamneto gira come una trottola..

09/06/2013, 19:39
Profilo YIM WWW

Grinto dove posso trovare una piastra x collegare la lama? E omologata ?t

09/06/2013, 20:24
Profilo

grintosauro ha scritto:
una lama cosi grande , mi sa al primo impuntamneto gira come una trottola..

il tipo che tiene quel trattore sposta la neve tranquillamente da anni,forse nelle mani di uno scapestrato girerebbe come una trottola.

dreiuk: ti rispondo qua,non sono miei trattori ma di altri possessori,devi preoccuparti solo dell omologazione dell arco di protezione (se decidi di circolare su strada col mezzo..) non della piastra per montare la lama,prima di fartela fare (la piastra) prova a cercare presso i demolitori quel tipo di piastra comune anche da altri same dell epoca.La foto che hai postato tu riguardo al same atlanta in vendita.. il tizio ha installato la lama in modo artigianale ma pericoloso...prima di copiare certi lavori e meglio capire che cavolo si deve realizzare.

09/06/2013, 20:44
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo