motore pasquali sei sicuro ?? il tuo e a un cilindro ?? Dal mio meccanico c era un lombardini bicilindrico con lo stesso sistema di raffreddamento ma partenza a batteria, non cerano i cavalli ma la cilindrata 1348, forse sarà una ventina di cavalli, bellissimo comunque.
molto bello, complimenti. Un suggerimento ,prendi un bidone di plastica , taglialo a meta' sagomandolo e mettilo sul motore a mo di cofano. Lo proteggi dalla pioggia e contemporaneamente proteggi te dalle ventole e dalle pulegge. Poi prendi due tubi di ferro e fagli un roll bar bello robusto. Mi e' sembrato di vedere l'attacco posteriore bello alto. C'e il rischio che il trattore venga alzato davanti, fai attenzione che a farsi male ci vuole un secondo.
Ho un vecchio trattore simile a quello di Cosmy. L'ho utilizzato con l'aratro e la fresa per lavori orticoli e in una piccola vigna. Da una quindicina di anni è fermo per vari acciacchi a causa dell'età, e, probabilmente anche per incuria del proprietario! Dal certificato risulta essere una motoagricola fabbrica Pasquali tipo MX/TR motore Ruggerini RD 951 a gasolio, monocilindrico, cilindrata cm3 674, CV 15. Il rumore del motore è identico a quello del mio "vecchio" già in uso a due precedenti proprietari.