Infatti non lo devo andare a passare sul terreno sodo, la mia idea è quella di passarlo dopo 2-3 passate di aratro tipo vigneto 5 vomere kg 500. Darlo sulle zolle magari ancora non asciutte (mezze umide) il lavoro dovrebbe venire buono? Non l'ho mai utilizzato e non posso constatare ma l'idea è quella non lo porto sopra il cemento poi saranno dolori della tasca. Lo voglio passare in terreno argilloso con le zolle tenere non asciuttissime.
Per quei lavoei li un marchio vale l altro. La regola impone pero di diffidaee su quelli troppo economici. Io cmq tratterei un modello medio pesante. Evitando quelli leggeri indicato per le colture orticole su terreni tendenti al sabbioso
Ragazzi sono in procinto di acquistare una macchina nuova cingolata e qualche giorno fa sono stato dal concess. Landini ma me ne sono andato un po' sconvolto: mi hanno preventivato il Trekker 80 aspirato 28 + iva. A me sembra mooolto eccessivo come prezzo. E se al pari cavalli un New- holland quanto lo dovrò pagare 35 + iva??? Datemi lumi e chiarimenti se da poco avete acquistato qualche macchina nuova il mio budget è di 22-23 + iva ma non pensavo che i prezzi sono così lievitati. Inoltre ho saputo che massey Ferguson non fabbrica più cingolati quindi coi motori perkins ci dobbiamo buttare sul landini o mk-cormick. Grazie a voi del forum.
Puoi provare a farti fare qualche preventivo di un MC Cormick, anche se i prezzi di listino sono uguali al landini (e non solo i prezzi) magari potresti avere uno sconto maggiore. Per i massey ferguson sarebbe meglio dire che ha smesso di vendere i landini cingolati.