|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Quanto può costare un motore rigenerato?
Autore |
Messaggio |
rosicpeter
Iscritto il: 13/09/2008, 14:43 Messaggi: 860 Località: ugovizza (ud)
|
ciao atutti secondo le vostre esperienze un motore rigenerato quanto puo costare? il motore e di un lamborghini 874/90 del 93 penso grazie a tutti peter
|
16/09/2010, 20:51 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
rigenerato di rotazione?
in genere calcolano 500euro a pistone, poi ce sempre da vedere
se si fanno solo canne pistone bronzine del banco dei gomiti , pompa dell'olio , spianatura teste una revisionatta alla pompa bosh( e ce molta differenza tra rotativa cav opp bosh, e pompa in linea bosh) un tarata al chiodo e sostituzione polverizzatori degli iniettori , guarnizioni , ectct
oppure se si aggiunge motorino di avviamento nuovo , alternatore , eventualemnte uan revisionata alla frizione ,molle e quantì'altro
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
17/09/2010, 11:28 |
|
|
rosicpeter
Iscritto il: 13/09/2008, 14:43 Messaggi: 860 Località: ugovizza (ud)
|
ciao grinto ti ringrazio della risposta è stata fatta solo la parte meccanica senza frizione ed iniettori motorino alternatore ed altro. ora deve arrivare la fattura e poi ti faccio sapere grazie di tutto peter
|
17/09/2010, 18:31 |
|
|
grintosauro
|
mi raccomando i lavori di rettifica.
se ti hanno retificato i cinidri senza cambiarli , devi cambiare i pistoni perche vanno maggiorati di alcuni millesimi , in pratica li alesano , cieo tolgono alcuni millesimi , per cui devi maggiorare quelli nuovi , e spera che non siano uscite delle leggere incrinature. se molte il mot same raffreddato ad acqua fatti dare la gurnizione delal testa maggiorata , se nn sbaglio quella originale haveva un difetto e tendeva a far passare acqua
|
17/09/2010, 19:12 |
|
|
Tremor
Formazione: Perito
|
Rosic, qual buon vento. Come sei? Manco da molto anch'io. Grinto è senz'altro un intenditore ma a me risultano cifre più alte per revisioni ben fatte però, so che comprare il motore completo ti fa risparmiare qualcosa ma ci si deve fidare del centro di revisione e io preferisco fidarmi del mio meccanico.
|
21/09/2010, 6:17 |
|
|
grintosauro
|
a torino sui motori fiat iveco , piu o mneo i prezzi sono quelli , ma son prezzi di minima, piu fai alvori piu costano.
se fai solo canne pistoni raschiaolio , e bronzine con una spiantina alle teste, ci stai, a aptto che il mootre lo smonti te e te lo rimontano gli altri( a smontare tutti son capaci... ahahah)
ma se inizi col lucidare le luci di asp e scaric. cambio valvole , sedi valvole , pompa olio , inittori pompa ,non so se bastano 600/700 a cilindro..
|
21/09/2010, 7:55 |
|
|
grintosauro
|
non penso che i motori same siano piu cari di quelli iveco , visto che hanno le teste separate (come il Vm, e MWV, e i raffreddati ad ariaingenere) e rimontarli danno meno problemi.
come pezzi di ricambio mi e' venuta la pelle d'oca quando ho chiesto un preventivo x un mwm 226 4d.... un Jd mi sarebbe costato meno..
|
21/09/2010, 7:59 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|