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Qual è la temperatura dei gas di scarico di un trattore?
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Messaggio |
manuelem
Iscritto il: 29/07/2010, 16:46 Messaggi: 179 Località: Appennino Tosco-Romagnolo
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I gai che escono dalla marmitta di un trattore a che temperatura sono? grazie a tutti pre le vostre risposte!
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29/08/2010, 20:33 |
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toni67
Sez. Trattori
Iscritto il: 15/07/2008, 11:00 Messaggi: 908 Località: Campania
Formazione: Ingegnere
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manuelem ha scritto: I gai che escono dalla marmitta di un trattore a che temperatura sono? grazie a tutti pre le vostre risposte! Che strana domanda... ad ogni modo credo che la temperatura oscilli tra i 400 e i 700-800 °C in funzione dello sforzo del trattore. Chiaramente sarà bassa quando il motore lavora senza grosso sforzo e sale di molto in caso contrario. Qualche volta mi è capitato di lavorare di notte col cingolato in aratura e quando andava sotto sforzo dallo scarico verticale appariva la tipica "fiamma" dovuta all'innalzamento della temperatra dei gas di scarico.
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30/08/2010, 8:47 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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io son arrivato a far cambaire il colore della ghisa del basamento del turbo , per cui presumo sui 700/800gradi
sui motori benzina forse qualcosa in piu.
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
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30/08/2010, 9:48 |
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manuelem
Iscritto il: 29/07/2010, 16:46 Messaggi: 179 Località: Appennino Tosco-Romagnolo
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Me ne sono accorto che la domanda non è consueta... comunque grazie per le risposte!
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31/08/2010, 17:34 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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ti e' preso anche a te fuoco il motore?
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
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31/08/2010, 19:45 |
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ciclero
Iscritto il: 20/05/2010, 12:11 Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
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I gas di scarico non devono mai essere troppo caldi,sono un macchinista di navi su cui ho navigato per tutto il mondo...è il mio mestiere,nei motori a benzina bisogna intervenire sullo scarico,per i diesel la cosa è più complessa,che manutenzione si fa? i polverizzatori? Avete fatto cambiare di colore il basamento del motore?? quello è un motore bruciato...arrivato,i diesel sono ciucci da lavoro,per questo vi sembra di non aver provocato danni. le temperature sono il primo campanello d'allarme,vi confesso che non ho molta voglia di parlarne,ma non vorrei sentire sciocchezze. Adolfo
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31/08/2010, 20:44 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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i motori amrini hanno altre potenze , altri regimi ,altre durate e sopratutto altri oli lubrificanti
vedere colletori di scarico sopratutto nei motori turbo cambaire colore e' quasi normale , senza con questo andare a brucare al guarnizione della testa.
quando ari ,rippi o passi il rototerra , fresa, imballi la paglia , o trinciastocchi d'estate , e vai avanti ore e ore sempre oltre i 2200 giri , quando fuori ci sono oltre i 28 gradi , e l'acqua e sopra i 90gradi , stai pur certo ce con mot iveco 8000, o perckings , jd ne vedi un po di tutti i colori, ma quasi sempre arrivi abbondantemnte oltre le 8/9mila ore di lavoro , tutto sta a chi e' sopra..
per ababssare la temepratura e diminuire anche i nox3 , avevano in gene fatto ricircolare i gas di scarico , e posticipato l'iniezione al pms , e aumentato un po , ma cosi a volte si emtte afumare leggermente
i polverizzatori e il chido del iniettore se nn son ben tarati consumano a sbafo e basta
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
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31/08/2010, 21:00 |
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ciclero
Iscritto il: 20/05/2010, 12:11 Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
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Ma non mi dite che il basamento cambia di colore...se ciò succedesse le ralle sono belle e che andate,e non ti darebbero neanche il tempo di dire "madonna aiutami " che assisteresti ad una esplosione perchè i gas dellìolio nel carter piglierebbero fuoco...mi è capiteto su una nave...ho portato la pelle a casa per miracolo.
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31/08/2010, 21:06 |
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ciclero
Iscritto il: 20/05/2010, 12:11 Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
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L'olio è diverso?I motori sono alti come un palazzo di 4 piani ma il funzionamento è lo stesso.Dici che i polverizzatori non influiscono?!?!Conscumano a sbafo e basta?!? Allora penso che non possiamo continuare a parlare.Sappi che è basilare un buon funzionamento dei polverizzatori. Scusa lo sfogo Adolfo
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31/08/2010, 21:17 |
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ciclero
Iscritto il: 20/05/2010, 12:11 Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
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Il motore diesel è diverso dal motore a benzina,nel secondo,se qualcosa non va (per fartela breve) non parte e basta,il motore diesel invece che funzione sull'alta temperatura alla compressione,stai tranquillo che parte e ti funziona, ma cio non vuol dire che non l'hai ucciso. La guarnizione della testata è basilare per un benzina...non per un diesel,lui partirà sempre..ma non vuol dire che non è danneggiato. Io di trattori non ne capisco,ma li portavamo con una nave in israele e ne discutavamo a borbo per l'esagerata potenza secondo noi dei motori,noi quegli stessi motori quasi li potevamo usare come generatori per il fabbisogno della nave. Mai paragonare un benzina ad un diesel sono completamente diversi,un benzina al minimo intoppo non và...il diesel và anche da morto. Non guardare i tubi di scarico,i costruttori sapendo che non devi andarci a ristorante non si curano del rumore e li mettono senza alcun filtro subito dopo la camera di scoppio,è solo per questo che li vedi cambiare colore. Adolfo
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31/08/2010, 22:32 |
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