Autore |
Messaggio |
nicolo87
Iscritto il: 10/08/2010, 22:24 Messaggi: 25 Località: collesano (PA)
Formazione: laurea Agraria
|
scusate ma non sono una cima nella manutenzione del mio trattore agriful c 80. Ho seri problemi, ho pulito la pompetta c, cambiato i filtri, filtrato la nafta ma il problema persiste, ovvera il trattore mi accellera solo e a volte esce fuoco dalla marmitta e poi arriva a spegnersi sapete cosa devo fare, mi dicevano che esistono dei prodotti che si mettono nella tanica e puliscono, vero? grazie ragazzi
|
06/03/2012, 18:52 |
|
|
|
|
vespucci
|
fai molta attenzione perchè potrebbe accellerarsi senza spegnersi e poi sono dolori, ad un amico gli aspitava dell'olio motore e gli è salito di giri di parecchio e non riusciva a spegnerlo fin quando gli ha fatto parecchi danni, spero di sbagtliarmi, ma comunque sei ancora in tempo non insistere troppo
ciao romeo
|
06/03/2012, 19:32 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
l'eccesso di olio nella coppa puo essere il principale problema . vediamo i motivi..
1°) ne hai messo troppo quando gli hai fatto il tagliando..
2°) trafla olio del cambio dalla pompa del sollevamneto..
cambia pompa perche e' consumata..
3°) si e' rotto il paraolio della pompa iniazione, chiaam un pompista e rifalla
se il livello dell'olio della coppa motore e' corretto ,a llora si e' rotto il regolatore dei giri dentro al pompa a iniezione , e li son ç@zzì diabetici..
devi chiamare un officina specializzata in pompe inizione, e sperare di trovare i pezzi di ricambio , perche sulle rotative iniziano a esserci dei problemi..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
06/03/2012, 22:34 |
|
|
faustocoppi
Iscritto il: 22/10/2010, 9:03 Messaggi: 795 Località: lettomanoppello (pe)
Formazione: perito industriale
|
per filtrare ancora di piu la nafta ci sono dei filtri chiamati filtri a silos se non sbaglio che si mette tagliando il tubo che esce dal serbatoio e inserire questo filtro che da solo ti filtra la maggior parte della nafta.
|
06/03/2012, 22:41 |
|
|
nicolo87
|
un po di olio dietro il sedile dove c'è il sollevatore c'è quindi il fuoco dalla marmitta e che si spegne puo essere un problema d'olio grazie
|
07/03/2012, 12:31 |
|
|
grintosauro
|
NO!
devi controllare il livello di olio nel motore !!! che n sia troppo alto
|
07/03/2012, 13:29 |
|
|
nicolo87
|
scusami ma non continuo a capire il fuoco dalla marmitta è dato dal livello dell'olio alto e poi perche si spegne dopo che accellera solo?
grazie e scusa il disturbo
|
07/03/2012, 13:33 |
|
|
nicolo87
|
grintosauro io non riesco a trovare un meccanico di trattori che venga in campagna e non posso caricare il trattore perche non cammina e mi spavento se faccio più danno. ma se il trattore si spegne dopo che accellera da solo è possibile che non ci arriva bene la nafta per la sporcizia? posso mettere degli additivi per pulirla? aiutami
|
07/03/2012, 13:48 |
|
|
grintosauro
|
illivello troppo alto nellacoppa fa si che quando l'olio tocca l'albero motore xsbattimento trafile dalle fasce ,e viene bruciato nella camera di combustione..
e arriva , al punto che se anche azzeri la portata del gasolio agli inniettori , lui gira lostesso fino a sbiellarsi..
in qulche modo devi riuscirlo a caricare su un carretto e portarlo in qualche officna sepcializzta, perche sec me se incrinato il regolatore di giri ...per cui da tutto aperto di colpo chiude la portata e il motore si spegne..
|
07/03/2012, 20:37 |
|
|
toni67
Sez. Trattori
Formazione: Ingegnere
|
nicolo87 ha scritto: scusate ma non sono una cima nella manutenzione del mio trattore agriful c 80. Ho seri problemi, ho pulito la pompetta c, cambiato i filtri, filtrato la nafta ma il problema persiste, ovvera il trattore mi accellera solo e a volte esce fuoco dalla marmitta e poi arriva a spegnersi sapete cosa devo fare, mi dicevano che esistono dei prodotti che si mettono nella tanica e puliscono, vero? grazie ragazzi Hai notato se lo fa sempre o solo a serbatoio non pieno? io avevo lo stesso problema ma era un forellino minuscolo nel tubo che pesca il gasolio dal serbatoio. In pratica se aspira aria invece che gasolio fa una accelerata e poi si spegne. Infatti lo faceva solo quando consumavo 2/3 del gasolio. Una volta riempito non lo faceva più così ho capito che non aspirava bene il gasolio e trovato il forellino. Sostituita la cannetta di aspirazione il pb è risolto. In caso contrario lo devi portare da un pompista bravo.
|
13/04/2012, 11:36 |
|
|