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Problemi accelerazione 411C
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McHelp
Iscritto il: 23/07/2010, 1:10 Messaggi: 55
Formazione: Diploma tecnico industriale
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Provo a chiedere a voi, premetto di essere molto inesperto in materia di trattori e perdonatemi se la descrizione del problema che ho non sarà proprio ineccepibile. Da tempo il mio 411C sta facendo le bizze, direi principalmente dettate dalla vecchiaia, ma comunque sia è una macchina che mi è utilissima, la uso praticamente per ogni impiego. Il problema che è subentrato adesso è che, sia a caldo che a freddo il motore sta accelerato in maniera esagerata e il fumo che esce dalla marmitta anche questo è decisamente sopra la norma. Quello che ho provato a fare è, da prima cercare di regolare l'accelerazione tramite le viti sulla farfalla, senza alcun risultato. Poi ho provato a rimuovere la farfalla e controllarne lo stato, guardando se fosse usurata o danneggiata, ma anche in questo caso mi sembrava tutto a posto. Avete idea di cosa si possa provare a fare o dite che è meglio chiamare l'officina?..vi ringrazio in anticipo!
_________________ "Povero non è chi possiede poco, ma veramente povero è chi necessita infinitamente tanto e desidera, desidera, e desidera sempre di più"
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03/09/2014, 14:40 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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per me e' un problema di regolazione mandata dei pompanti ,tramite l'asta.
o si e' rotta la molla che tiene in fase di neutro il pulsante del supplemnto /annullamento che seve x farlo partire o spegnerlo
oppure si e' rotto i polmoncino che aumenta la mandata , in fase di accelerazione.
questo polmoncino e' quello collegato tramite un tubicino al collettore di aspirazione , potrebbe esere entrato qualcosa che la bucato io una controllatina..
in alternativa si e' starato l'automatico che mantiene i giri a livello
insomma tutta roba da pompista-..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
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03/09/2014, 17:26 |
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McHelp
Iscritto il: 23/07/2010, 1:10 Messaggi: 55
Formazione: Diploma tecnico industriale
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Grazie mille!...credo che a questo punto chiamerò l'officina, spero non sia un lavoro troppo dispendioso...
_________________ "Povero non è chi possiede poco, ma veramente povero è chi necessita infinitamente tanto e desidera, desidera, e desidera sempre di più"
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04/09/2014, 8:17 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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la fortuna e' che quei mezzi li hanno pompe bosh in linea , che sono mediamente più semplici da tarare rispetto a una rotativa . dare indicazioni a parole su un forum avolte viene difficile , e' un po come dare indicazioni veterinarie su un animale..alla fine se nn passi x gente qualificata che letteralemnte ce l'ha in mano risolvi poco
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
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04/09/2014, 13:34 |
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michelezanotto
Iscritto il: 19/08/2011, 12:15 Messaggi: 238 Località: Sant'Angelo di Piove di Sacco (PD)
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Per quanto riguarda il fumo, da quanto tempo è che non cambi i filtri?
_________________ allevamento amatoriale di polverara TUTTO GALLINE Galli, galline, galletti Polverara e ibridi in vendita
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11/09/2014, 15:05 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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michele , penso che il filtro dell'aria ,almeno...
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11/09/2014, 15:39 |
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michelezanotto
Iscritto il: 19/08/2011, 12:15 Messaggi: 238 Località: Sant'Angelo di Piove di Sacco (PD)
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Penso che controllare i filtri della nafta sia una prassi quando il trattore fa questi tiri... succedeva anche a me...
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11/09/2014, 19:02 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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in genere se son sporchi i filtri a immersione da il problema opposto ( avevo il 312c, tanti di quei cristi x usarlo a macinare), cioe che manca agli alti , penso più al filtro dell'aria intasato
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11/09/2014, 19:09 |
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michelezanotto
Iscritto il: 19/08/2011, 12:15 Messaggi: 238 Località: Sant'Angelo di Piove di Sacco (PD)
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Con i filtri.gasolio sporchi inietta a colpi nei cilindri: sale sale e poi torna a regime. Penso se ha fatto un tot di ore, costano poco ed è tutta salute dei collettori e degli iniettori.
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11/09/2014, 19:18 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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quello e' anche vero , pero in genere al cambio di olio si cambiano anche quelli , mentre il filtro dell'aria e'sempre l'ultimo...
nel dubbio controlla anche i tubi di gomma , o il bicchierino , nn vorrei che aspirasse aria per quache tubo /guarnizione indurita..
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11/09/2014, 20:06 |
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