problema trattore valpadana con motore ruggerini da 33cv
06/06/2018, 17:41
Buongiorno, ho dei problemi con il mio trattore. L'altro giorno forse l'ho sfruttato troppo, ha fatto degli sbuffi e ha perso subito potenza. Da allora non mette in moto. Il motorino di avviamento gira fino a scaricare la batteria ma non parte. Sto sostituiendo il filtro gasolio e volevo controllare le candelette, ma ci sono? dove sono? possono essere loro? la cosa strana è che non è solo che non parte ma si è spento improvvisamente.
Re: problema trattore valpadana con motore ruggerini da 33cv
08/06/2018, 13:27
Quello dovrebbe essere un 2 cilindri lombardini o vm. Comunque è un iniezione diretta ,quindi non ha candelette. Devi allentare la cannetta del gasolio(va dalla pompa d iniezione all iniettore), fai girare e vedi se arriva gasolio. Ma almeno qualche sintomo lo da?
Re: problema trattore valpadana con motore ruggerini da 33cv
08/06/2018, 22:00
giuseppepisano1949 ha scritto:Buongiorno, ho dei problemi con il mio trattore. L'altro giorno forse l'ho sfruttato troppo, ha fatto degli sbuffi e ha perso subito potenza. Da allora non mette in moto. Il motorino di avviamento gira fino a scaricare la batteria ma non parte. Sto sostituiendo il filtro gasolio e volevo controllare le candelette, ma ci sono? dove sono? possono essere loro? la cosa strana è che non è solo che non parte ma si è spento improvvisamente.
che dite?
A me è successo la stessa cosa. Era causato semplicemente dal rubinetto del gasolio. Saluti
Re: problema trattore valpadana con motore ruggerini da 33cv
08/06/2018, 22:23
Esadecimale ha scritto:Quello dovrebbe essere un 2 cilindri lombardini o vm. Comunque è un iniezione diretta ,quindi non ha candelette. Devi allentare la cannetta del gasolio(va dalla pompa d iniezione all iniettore), fai girare e vedi se arriva gasolio. Ma almeno qualche sintomo lo da?
Ops ,noto adesso che avevi scritto che è un ruggerini, comunque fai i controlli che ti ho indicato