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[ 10 messaggi ] |
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Problema Presa di forza FORD 4830 dt
Autore |
Messaggio |
alexboin
Iscritto il: 09/04/2011, 1:04 Messaggi: 107 Località: Saletto ( Pd)-piena pianura
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Ho da poco acquistato il mio primo trattore un FORD 4830 DT cambio dual power. Oggi mentre usavo la trincia ad un certo punto la PDF non girava più. Ho provato più volte a disinserire ed inserire ma niente. Poi dopo un paio d'ore ha ripreso a funzionare (ma non ho provato con la trinca). Qualcuno può aiutarmi alla ricerca del guasto?
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10/10/2011, 12:36 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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e' quello con il comando idraulico della pdf? oppure meccanico?
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
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11/10/2011, 7:40 |
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alexboin
Iscritto il: 09/04/2011, 1:04 Messaggi: 107 Località: Saletto ( Pd)-piena pianura
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grintosauro ha scritto: e' quello con il comando idraulico della pdf? oppure meccanico? La leva di innesto comanda un interruttore, pertanto dovrebbe essere idraulico.
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11/10/2011, 10:15 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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se a freddo funzionale cause si potrebbero ridurre a
contatti interruttore usurati
, qualche gommino , lacerato per cui il comando frizione idraulico , non funziona e la frizione non avendo abbstanza pressione slitta , non mettendo in funzione la pdf
ho lo stessoproblema io sull'innesto dt eletroidraulico , a freddo riesco a disinserirla e perdopressione lel'impianto dei servizi( lubrificazione e comando ps , inversore e innesto dt) , a caldo rimane inserita , ma li il comando funziona all'incontrario , se nn c e' pressione i dischi aderiscono ( come del resto in frenata) , se disinserisco al dt , mando pressione e tramite una leva comnadata da un pistoncino idr , i dischi s disinseriscono.
oppure qualche rele comando eltrovalvola che a caldo si inchioda.
cosi x curiosita , quante ore di alvoro ha l'olio dle cambio, perche il mio dopo 1500 , a caldo nn funziona piu ed e' scuro coem quello del motore dopo 200 ore,...
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
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11/10/2011, 20:56 |
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alexboin
Iscritto il: 09/04/2011, 1:04 Messaggi: 107 Località: Saletto ( Pd)-piena pianura
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io pensavo ai dischi frizione usurati ma slitterebbero anche a freddo.
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11/10/2011, 21:07 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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Mmmm , dubito , per il motivo che hai scritto, in genere le frizioni idr, usurate ,strattonano , patitano , e si consumano dopo 6/7mila ore , di lavoro pesante ,
se nuno ha l'accortezza di innestare e nn usarla come un cane , dura l'intera vita del trattore.
un po come i freni a disco a bagno d'olio , che io sappia e li il lavoro e' veramente gramo perche sfregano su una massa ferma..8/9mila ore durano..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
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11/10/2011, 21:12 |
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alexboin
Iscritto il: 09/04/2011, 1:04 Messaggi: 107 Località: Saletto ( Pd)-piena pianura
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responso officina, è saltato un distributore (non ho capito ben cosa) che comanda la presa di forza. 1500 euro!
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13/10/2011, 16:50 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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deve essere il distributore a comando eletrico , che comanda la frizione della pdf..
alex anche se sembrano tanti , ti e' ancora andata bene , perche se lo dovevi smontare x cambaire i dischi , ti andava meta valore del trattore..
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13/10/2011, 20:14 |
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alexboin
Iscritto il: 09/04/2011, 1:04 Messaggi: 107 Località: Saletto ( Pd)-piena pianura
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Sperando che poi una volta sostituito i pezzi, non salti fuori che ci sono anche i dischi. Per sostituire il comanda devono smontare tutto il sollevamento.
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13/10/2011, 20:42 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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alex io anni fa ho tritato i bulloni della corona del differenziale( difetto di fabbrica , la serie dopo avevano 2mm piu di sezione resistenza 120...) e ce voluta mezza giornata x togliere ilsollevamneto e una giornata x rimonatro e tararlo..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
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13/10/2011, 21:49 |
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