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Gommati e cingolati
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problema John deere

23/07/2014, 23:35

Ciao a tutti. Ho un problema con la ventola dell aria in cabina. Essa ha quattro velocità ma funzionano solo la tre e quattro. Mi è stato riferito che è un problema a una resistenza e che essa si trova sotto il sedile :?:
Mi fa strano, ho controllato la sscatola fusibili a lato del sedile (sono due per la ventola, in più ce un relè che non so a cosa possa servire, ma è segnato nello schema per il funzionamento della ventola. È un relè a t quattro vie). I fusibili sono a posto. Qualcuno ne sa pizza di me? Ma la ventola dove si trova?
John deere 6510 del 1998

Re: problema John deere

24/07/2014, 7:53

per la pizza x me una capricciosa con acciughe e una media rossa

la ventola dovrebbe essere dentro la calandra sotto il piantone dello stezo e poi incanalata su fino sul tettuccio

se e' bruciata una resistenza del motore elettrico , devi cambiar l'intera ventola ..

sei sicuro che nn sia un problema di contatto del pomello interruttore?

dovresti provare a fare un ponte x vedere che nn sia quello , dovresti andare da un eletrauto cmq

Re: problema John deere

24/07/2014, 8:17

Se togli il rele ci dovrebbero essere dei numeri, i numeri sono la chiave del funzionamento.
Il numero 86 è la massa
Il numero 30 e 85 sono di corrente
il numero 87 /87a è lo scambio e da li parte il filo che va alla ventola

Invividuato il colore dei fili trovi il problema, può essere il rele , la ventola, il comando sulla plancia, come potrebbe essere un filo interrotto o uno spinotto staccato.

Non so dove può essere le ventola.

Re: problema John deere

24/07/2014, 21:35

Problema risolto. Oggi nel primo pomeriggio ho verificato il relè e funzionava. Fusibili ok. Allora ho tolto il sedile e l ho fatto uscire dal vetro posteriore. Essendo il trattore alto ho attaccato un ripuntatore così ero ad altezza migliore per prenderlo. Peserà almeno 40 chili. Dopodiché bisogna togliere qualche plastica intorno per rimuovere un piastrone di metallo, dove appoggia il sedile. Il piastrone chiude un vano dove ce un radiatore che è collegato con i filtri posteriori del trattore. Ci sono due ventole e la resistenza incriminata che si toglie con due viti e un morsetto (tendono il kit compreso di staffa). Adesso funziona bene. Di già che uno ha smontato il carter di plastica dove ci sono i vari leveraggi di cambio e distributori si dà una ingrassata agli snodi. Questo vale per la serie 10 John deere.
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