Ciao a tutti..
Possiedo un trattorino Castelgarden XE 65 (uno dei più piccoli che sono prodotti da quella ditta), da quasi 4 anni.
Oggi, dopo la pausa invernale, l'ho ritirato fuori e l'ho rimesso in funzione dato che dopo tutta la pioggia delle settimane scorse l'erba è cresciuta e anche tanto, visto anche che da 5/6 giorni non piove più e l'erba è asciutta ho iniziato a tagliarla...
Ho fatto un po' di fatica a metterlo in moto e quando finalmente è partito ha fatto una bella fumata (ha l'accensione e strappo
), l'ho lasciato acceso e fermo per circa 5 minuti, poi ho cominciato a lavorare.
Dopo circa 15 minuti di lavoro sono stato costretto a scendere per spostare una tavola di legno che era in mezzo al prato, qui il problema: ho staccato la lama, ho messo in folle e sono sceso, appena ho tolto il mio peso dalla macchina si è spenta!
Questo fatto era capitato un paio di volte anche l'anno passato, ma poi rimettendo in moto il trattorino ripartiva subito, al contrario oggi invece dopo una mezzora passata a tirare la corda per accenderlo non ho avuto segni di vita...
Ho provato a pulire il filtro dell'aria, che avevo pulito anche a fine stagione l'anno scorso, ho riprovato ad accendere, ma nulla...
La benzina c'è, anche perchè ho fatto il pieno prima di incominciare, ho controllato anche l'olio e ho pulito la candela (cose che avevo fatto anche prima di riporlo il garage all'arrivo dell'inverno circa 7 mesi fa), ma nulla di nulla: NON PARTE.
Purtroppo io non saprei più cosa controllare, qualcuno ha qualche consiglio??
Grazie a tutti per le risposte!!!! spero ci sia veramente qualcuno che possa almeno darmi un idea...