Buondì.... chiedo il vostro parere in merito a questo problema. Ad inizio settimana mentre stavo fresando con il mio motocoltivatore (carrarino 14cv motore Lombardini) mi sono accorto che dal cofano motore colava dell'olio. Aperto il cofano si capiva che aveva mandato olio fuori dal tappo, visto questo ho controllato il livello dell'olio, al di sotto del minimo...... Ho rimboccato con circa 750ml di olio ma noto che il motore non gira come dovrebbe fa un rumore tipo picchiettio, tenete presente che ha 12 ore di lavoro da quando io l'ho comprato usato, e mi avevano detto che era stato fatto il cambio d'olio. Parlandone con un amico mi ha detto che potrebbero essere le fascie del pistone, cosa ne pensate voi?????
glirifai il motore sperando di nn dover rettificare l'albero motore.. se ti va di "fortuna" hai da cambaire le bronzile le fasce ,
se invece hai rigato il cilindro , devi farti cilindro , pistone , fasce , bronzine , far suonare la bielal x capire se e' sbiellata , e vedere s el'albero e' integro o e' darettificare cambaire... rettifia del basamento e della testa , eventualmente lucidatura sede valvole ,
e in separata sede , pane e volpe x il condcente..
AlexT ha scritto:Buondì.... chiedo il vostro parere in merito a questo problema. Ad inizio settimana mentre stavo fresando con il mio motocoltivatore (carrarino 14cv motore Lombardini) mi sono accorto che dal cofano motore colava dell'olio. Aperto il cofano si capiva che aveva mandato olio fuori dal tappo, visto questo ho controllato il livello dell'olio, al di sotto del minimo...... Ho rimboccato con circa 750ml di olio ma noto che il motore non gira come dovrebbe fa un rumore tipo picchiettio, tenete presente che ha 12 ore di lavoro da quando io l'ho comprato usato, e mi avevano detto che era stato fatto il cambio d'olio. Parlandone con un amico mi ha detto che potrebbero essere le fascie del pistone, cosa ne pensate voi?????
In ogni caso chiama il rivenditore che te lo ha dato!! Scusa hai appena detto che lo hai usato 12 ore! Fai presente a chi te lo ha dato della enorme fregatura e fattelo riparare o almeno se è un meccanico dividetevi la spesa di riparazione... poi tutto dipende anche da quanto lo hai pagato