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Problema con Motocoltivatore
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Messaggio |
AlexT
Iscritto il: 24/05/2010, 9:22 Messaggi: 260 Località: Avellino
Formazione: Ragioniere
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Buondì.... chiedo il vostro parere in merito a questo problema. Ad inizio settimana mentre stavo fresando con il mio motocoltivatore (carrarino 14cv motore Lombardini) mi sono accorto che dal cofano motore colava dell'olio. Aperto il cofano si capiva che aveva mandato olio fuori dal tappo, visto questo ho controllato il livello dell'olio, al di sotto del minimo...... Ho rimboccato con circa 750ml di olio ma noto che il motore non gira come dovrebbe fa un rumore tipo picchiettio, tenete presente che ha 12 ore di lavoro da quando io l'ho comprato usato, e mi avevano detto che era stato fatto il cambio d'olio. Parlandone con un amico mi ha detto che potrebbero essere le fascie del pistone, cosa ne pensate voi?????
_________________ La passione non dice mai basta.
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24/06/2011, 9:27 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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Hai sbiellato , hai le bielle che battono sui gomiti dell'albero motore , perche le bronzine sono cotte
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
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24/06/2011, 12:00 |
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AlexT
Iscritto il: 24/05/2010, 9:22 Messaggi: 260 Località: Avellino
Formazione: Ragioniere
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.......quindi???? cosa devo fare????
_________________ La passione non dice mai basta.
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24/06/2011, 16:23 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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glirifai il motore sperando di nn dover rettificare l'albero motore.. se ti va di "fortuna" hai da cambaire le bronzile le fasce ,
se invece hai rigato il cilindro , devi farti cilindro , pistone , fasce , bronzine , far suonare la bielal x capire se e' sbiellata , e vedere s el'albero e' integro o e' darettificare cambaire... rettifia del basamento e della testa , eventualmente lucidatura sede valvole ,
e in separata sede , pane e volpe x il condcente..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
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24/06/2011, 21:29 |
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danilo65
Iscritto il: 15/06/2011, 20:57 Messaggi: 246 Località: valle ossola piemonte
Formazione: agrotecnico
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ciao..fai prima a cambiarlo..
_________________ ...e preferisco esser vinto contro un muro a torso nudo... che cantare la vittoria ben protetto da uno scudo...
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24/06/2011, 21:33 |
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raviolo
Iscritto il: 10/03/2009, 15:08 Messaggi: 1393 Località: Asti
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se no smonti il motore e ci monti un AMG390-F5 nuovo (poco piu di 500 euro). E hai il motore nuovo e sei a cavallo per un bel po'
_________________ http://www.estapp.ch http://www.dolcevino.ch
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24/06/2011, 21:37 |
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AlexT
Iscritto il: 24/05/2010, 9:22 Messaggi: 260 Località: Avellino
Formazione: Ragioniere
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addirittura dovrei cambiarlo????? Ma quanto può costare una riparazione del genere????
_________________ La passione non dice mai basta.
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27/06/2011, 9:19 |
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Diamanteverde
Iscritto il: 27/04/2011, 15:28 Messaggi: 820 Località: caserta
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raviolo ha scritto: se no smonti il motore e ci monti un AMG390-F5 nuovo (poco piu di 500 euro). E hai il motore nuovo e sei a cavallo per un bel po' ma che è cinese ?? so che per il solo motore bisogna spendere almeno 1500 € !!
_________________ « Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi
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27/06/2011, 10:02 |
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raviolo
Iscritto il: 10/03/2009, 15:08 Messaggi: 1393 Località: Asti
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si e' cinese, pero' viene montato come primo equipaggiamento su parecchie macchine Italiane.
_________________ http://www.estapp.ch http://www.dolcevino.ch
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27/06/2011, 11:50 |
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toni67
Sez. Trattori
Iscritto il: 15/07/2008, 11:00 Messaggi: 908 Località: Campania
Formazione: Ingegnere
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AlexT ha scritto: Buondì.... chiedo il vostro parere in merito a questo problema. Ad inizio settimana mentre stavo fresando con il mio motocoltivatore (carrarino 14cv motore Lombardini) mi sono accorto che dal cofano motore colava dell'olio. Aperto il cofano si capiva che aveva mandato olio fuori dal tappo, visto questo ho controllato il livello dell'olio, al di sotto del minimo...... Ho rimboccato con circa 750ml di olio ma noto che il motore non gira come dovrebbe fa un rumore tipo picchiettio, tenete presente che ha 12 ore di lavoro da quando io l'ho comprato usato, e mi avevano detto che era stato fatto il cambio d'olio. Parlandone con un amico mi ha detto che potrebbero essere le fascie del pistone, cosa ne pensate voi????? In ogni caso chiama il rivenditore che te lo ha dato!! Scusa hai appena detto che lo hai usato 12 ore! Fai presente a chi te lo ha dato della enorme fregatura e fattelo riparare o almeno se è un meccanico dividetevi la spesa di riparazione... poi tutto dipende anche da quanto lo hai pagato
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28/06/2011, 10:17 |
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