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Problema con Motocoltivatore 
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Ho contattato il rivenditare e mi ha detto di fare alcune prove tra cui cambiare il diesel con del nuovo, ma secondo me vuole prendere trempo. Cmq il rivenditare è anche officina meccanica, ha detto che se dava ancora problemi sarebbe venuto a ritirarlo per vedere cosa nn andava. Il mezzo l'ho comprato a novembre quindi non dovrebbe farmi storie visto che l'ho pagato 1700 contanti..............

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28/06/2011, 11:53
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sono passati piu di sei mesi, quindi a meno di un contratto esplicito di garanzia, il motocoltivatore dovrebbe essere fuori garanzia. Ti consiglio di fare il finto tonto e di dire al rivenditore che la garanzia sull'usato e' per legge di un anno e tentare di fartelo riparare. Comunque nel caso volesse farti pagare il lavoro di revisione, secondo me piuttosto che riparare un vecchio motore (a proposito di che anno e'?), io monterei un motore nuovo anche se cinese. Perlomeno hai due anni di garanzia.
la cifra non sara poi molto diversa dal rifare il motore.

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28/06/2011, 17:18
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chiedi a peppone69 e' piu ferrato i ste cose

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28/06/2011, 21:27
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raviolo ha scritto:
sono passati piu di sei mesi, quindi a meno di un contratto esplicito di garanzia, il motocoltivatore dovrebbe essere fuori garanzia. Ti consiglio di fare il finto tonto e di dire al rivenditore che la garanzia sull'usato e' per legge di un anno e tentare di fartelo riparare. Comunque nel caso volesse farti pagare il lavoro di revisione, secondo me piuttosto che riparare un vecchio motore (a proposito di che anno e'?), io monterei un motore nuovo anche se cinese. Perlomeno hai due anni di garanzia.
la cifra non sara poi molto diversa dal rifare il motore.


Il mezzo è un carrarino anno 89, a dir il vero tenuto abbastanza bene, il discorso è che quando l'ho comprato o tenuto a precisare al rivenditore che lo avrei iniziato ad usare in primavera e non a novembre quando l'ho comprato. Oggi lo contatto e vi farò sapere cosa concludo.

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29/06/2011, 9:16
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Scusa Alext
ma la garanzia che fine ha fatto???

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01/07/2011, 23:25
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robert63 ha scritto:
Scusa Alext
ma la garanzia che fine ha fatto???


Bella domanda, essendo usato il venditore mi ha dato una garanzia verbale, mi dirai che conta poco, ma conoscendolo io mi fido ancora delle parole date visto che io quando do la mia la mantengo.
Cmq per aggiornarvi il problema sembra risolto, il venditore è venuto con il furgone officina direttamente sul posto e in pratica quando il mezzo ha cacciato l'olio (detto da lui si tratta di una deconpressione normale) io ho riboccato l'olio in quantità eccessiva e successivamente l'olio in più non faceva girare il motore normalmente sopratutto non teneva il minimo. Ha riportato i livelli nella norma e tutto si è risolto. Sabato l'ho usato 2 ore e tutto è filato liscio. Tra l'altro l'intervento l'ha fatto gratis.
Tutto bene ciò che finisce bene :D

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05/07/2011, 9:14
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bah, io non ho mai visto un motore sputare olio senza avere un problema.

Se hai messo troppo olio e' normale che sputi (in genere ovalizza anche la canna del cilindro) e batta.
pero' se i livelli erano normali non deve sfiatare olio.
A caldo e a motore acceso dallo sfiato olio esce fumo?

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05/07/2011, 9:23
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raviolo ha scritto:
bah, io non ho mai visto un motore sputare olio senza avere un problema.

Se hai messo troppo olio e' normale che sputi (in genere ovalizza anche la canna del cilindro) e batta.
pero' se i livelli erano normali non deve sfiatare olio.
A caldo e a motore acceso dallo sfiato olio esce fumo?


No....è la stessa prova che hanno fatto quelli dell'officina

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05/07/2011, 11:51
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