ciao a tutti o un problema con il mio trattore è un fiat 650 quando il trattore è in uso per molto tempo si sente un battito metallico nel centro motore e quando è freddo non si sente nulla vorrei sapere cosa può essere senza cambiare trattore grazie in anticipo
secondo me e qualcosa che riguarda la frizione, o comunque il cambio, comunque non credo sia conveniente cambiare il trattore per questo. forse non ti rendi conto che hai tra le mani un "mostro sacro" !!
portalo dal meccanico , se nn ha fatto troppi danni , gli fai togliere la coppa da sotto e controlli le boronzine del banco e dei gomiti.. spero che non sia un problema di spina del pistone , in tal caso vedresti le righe sui cilindri, ma nn penso che sei arrivato a questo , senno sputerebbe olio dallo scarico.. opp avresti gia grippato..
non penso sia la frizione perche, se e' come quella del 615 matic , dovresti sentire uno scatto appena carchi il pedale della frizione , indice che la molla della frizioen se ne sta andando..
mostro sacro o meno cmq le ore e gli anni ci sono..
che probabilmente si e' rotto un anello elastico che tiene in sede la spina del pistone, lo spinotto sta rigando un cilindro , e le fasce non riuscendo piu a fare tenuta dul cilindro , i gas esausti stanno passando nella coppa.
se dovesse grippare una mia amica vende un 1300dt col mot nuovo a buon prezzo ,se lo prendi vedi di nn disfarlo ahahh