|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
dario88
Formazione: Laurea Economia
|
Salve a tutti, sto studiando da un pò per acquistare un trattore nuovo (con i psr) per la mia azienda di circa 5ha.
Premetto che pianterò tutto entro quest'anno... sto parlando di 2 ha di fichi e 1 ha di olive. Degli altrei 2 ha vedrò di piantare qualche pianta officinale, lavanda o camomilla.
Dovrò consegnare i fichi a circa 25km da dove ho il terreno, quindi necessariamente un gommato.
Preferirei fare tutti i lavori io, senza chiamare nessun terzista.
Perciò mi sono orientato su un trattore estremamente versatile a mio modo di vedere, il Same explorer tb.
Chi mi sa dare delle opinioni su questo mezzo??? E' una scelta che voi più esperti di me fareste?
Grazie in anticipo per le risposte
|
01/05/2017, 23:26 |
|
|
|
|
toni67
Sez. Trattori
Formazione: Ingegnere
|
dario88 ha scritto: Salve a tutti, sto studiando da un pò per acquistare un trattore nuovo (con i psr) per la mia azienda di circa 5ha.
Premetto che pianterò tutto entro quest'anno... sto parlando di 2 ha di fichi e 1 ha di olive. Degli altrei 2 ha vedrò di piantare qualche pianta officinale, lavanda o camomilla.
Dovrò consegnare i fichi a circa 25km da dove ho il terreno, quindi necessariamente un gommato.
Preferirei fare tutti i lavori io, senza chiamare nessun terzista.
Perciò mi sono orientato su un trattore estremamente versatile a mio modo di vedere, il Same explorer tb.
Chi mi sa dare delle opinioni su questo mezzo??? E' una scelta che voi più esperti di me fareste?
Grazie in anticipo per le risposte Visto che sono frutteti e oliveti mi sembra un'ottima scelta.
|
03/05/2017, 14:31 |
|
|
dario88
|
Grazie, speravo fosse il mezzo che facesse per me. Con che allistimento me lo consigliereste? Non sono esperto, nemmeno ho mai guidato dei trattori... quindi se c'è qualche optional per la sicurezza e la semplicità di utilizzo ben venga
|
03/05/2017, 17:34 |
|
|
toni67
Sez. Trattori
Formazione: Ingegnere
|
dario88 ha scritto: Grazie, speravo fosse il mezzo che facesse per me. Con che allistimento me lo consigliereste? Non sono esperto, nemmeno ho mai guidato dei trattori... quindi se c'è qualche optional per la sicurezza e la semplicità di utilizzo ben venga Direi un cambio a 4 gamme invece che solo 2 e inversore elettroidraulico. Per il resto l dotazione di serie è già completa
|
04/05/2017, 9:27 |
|
|
dario88
|
Grazie toni, mi hai tolto molti dubbi!
|
08/05/2017, 14:47 |
|
|