FIATAGRI ha scritto:e del G240 che ne pensate? Dove lavoro lo usiamo per arare le terre con un trivomere reversibile pietro moro
Ciao FiatAGRI, bella macchina, però essendo un mezzo Fiat a mio parere non ha riscosso il dovuto successo come la serie 90 per esempio. Se ne vedono pochi in giro, però non l'ho mai provato e quindi non mi esprimo più di tanto (preferisco più una 70C)
grintosauro ha scritto:mi racconta una mia amica italo texana , che suo cugino , ha una azienda aagricola da ingrasso tipo feed blocks , che e' un po diversa la realta la ,a anch se e' crisi pure da loro x l'importazione argentina brasiliana..
il bello che x far fieno , non ce roblema, la non piove x 2 mesi di seguito.. hai voglia a imballare..
Bhè sicuramente la realtà è diversa dalla nostra basta pensare che dal nord al sud della nostra penisola cambiamo le modalità di lavoro nella fienaggione o latro, però mi affascina vedere queste immense praterie e con queste strutture e aziende immense. Prima o poi ci devo andare.
la serie G , non veniva fatta dall Versatile americana ( a dire la verita il g210/240 mi sembra fossse il piu piccolo , commercializzato con il caricatore frontale, mentre gli altri furono tutti degli isodiametrici over 300cv..)
in piemonte ce ne erano parecchi , sono andati a sostituire i 180/90 , robusti sono robusti , un po i consumi che sono un po altini..
Io sapevo che in Italia erano stati prodotti e/o presentati il G190-210-240, tutta la stessa carrozzeria ma con cavalli differenti, il loro peso era di 95 q.li se non sbaglio mi ricordo questo perchè avevo il libro di MAD macchine agricole e all'epoca lo confrontai su carta, con il 265 della Lamborghini.
se non sbaglio avevano ( e hanno ) un sistema di iniezione a 1300atm , un sistema simile al vecchio same ,(se non sbaglio di derivazione caterpillar) cioe i pompanti sono azionati dall'albero a camme che comanda anche le valvole ( anni fa a vevo visto uno spaccato di unmotore per vedere come funzonavano) col regolatore dei giri che comandava una asta a cremagliera , che apriva e chiudeva ele eliche dei pompanti.
abbastanza grossi di cilindrata, come tutti i motori americani abbastanza generosi di coppia, anche se i consumi sono di tutto rispetto , ma bisogna vedere i consumi in base alla produttivita oraria.. come dire son fatti per durare..
Sì, ma sembra consolidato che il cambio a 8.000 ore è da revisionare. Il vostro quante ore ha? Non se ne vedono tantissimi è vero anche quello ma quante macchine con più di 200 CV ci sono in giro? Per me le fette di mercato sono rispettate anche su quelle fasce di potenza lì.