Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/12/2024, 21:23




Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
pregi e difetti di ogni trattore 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
FIATAGRI ha scritto:
e del G240 che ne pensate? Dove lavoro lo usiamo per arare le terre con un trivomere reversibile pietro moro


Ciao FiatAGRI, bella macchina, però essendo un mezzo Fiat a mio parere non ha riscosso il dovuto successo come la serie 90 per esempio. Se ne vedono pochi in giro, però non l'ho mai provato e quindi non mi esprimo più di tanto (preferisco più una 70C)


08/03/2010, 19:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
mi racconta una mia amica italo texana , che suo cugino , ha una azienda aagricola da ingrasso tipo feed blocks , che e' un po diversa la realta la ,a anch se e' crisi pure da loro x l'importazione argentina brasiliana..

il bello che x far fieno , non ce roblema, la non piove x 2 mesi di seguito..
hai voglia a imballare..


Bhè sicuramente la realtà è diversa dalla nostra basta pensare che dal nord al sud della nostra penisola cambiamo le modalità di lavoro nella fienaggione o latro, però mi affascina vedere queste immense praterie e con queste strutture e aziende immense. Prima o poi ci devo andare.


08/03/2010, 19:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
la serie G , non veniva fatta dall Versatile americana ( a dire la verita il g210/240 mi sembra fossse il piu piccolo , commercializzato con il caricatore frontale, mentre gli altri furono tutti degli isodiametrici over 300cv..)

in piemonte ce ne erano parecchi , sono andati a sostituire i 180/90 , robusti sono robusti , un po i consumi che sono un po altini..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


08/03/2010, 20:35
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Io sapevo che in Italia erano stati prodotti e/o presentati il G190-210-240, tutta la stessa carrozzeria ma con cavalli differenti, il loro peso era di 95 q.li se non sbaglio mi ricordo questo perchè avevo il libro di MAD macchine agricole e all'epoca lo confrontai su carta, con il 265 della Lamborghini.


08/03/2010, 21:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
se nn sbaglio non erano motori cummins 8300cc?

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


08/03/2010, 21:47
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
se nn sbaglio non erano motori cummins 8300cc?


sulla serie G? non Ford?
sul lambo sicuramente cummins


08/03/2010, 22:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
sul versatile non monta cummins??

e comqunque il same 263cv che importavano dagli stati uniti nei primi anni 90 erano tutti cummings.

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


08/03/2010, 22:16
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
sul versatile non monta cummins??

e comqunque il same 263cv che importavano dagli stati uniti nei primi anni 90 erano tutti cummings.


sul serie G non ricordo, ma sul same e lambo sicuramente si, chissa come erano come motori?????


08/03/2010, 22:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
se non sbaglio avevano ( e hanno ) un sistema di iniezione a 1300atm , un sistema simile al vecchio same ,(se non sbaglio di derivazione caterpillar) cioe i pompanti sono azionati dall'albero a camme che comanda anche le valvole ( anni fa a vevo visto uno spaccato di unmotore per vedere come funzonavano) col regolatore dei giri che comandava una asta a cremagliera , che apriva e chiudeva ele eliche dei pompanti.

abbastanza grossi di cilindrata, come tutti i motori americani abbastanza generosi di coppia, anche se i consumi sono di tutto rispetto , ma bisogna vedere i consumi in base alla produttivita oraria..
come dire son fatti per durare..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


08/03/2010, 22:44
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Sì, ma sembra consolidato che il cambio a 8.000 ore è da revisionare. Il vostro quante ore ha? Non se ne vedono tantissimi è vero anche quello ma quante macchine con più di 200 CV ci sono in giro? Per me le fette di mercato sono rispettate anche su quelle fasce di potenza lì.


09/03/2010, 15:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy