|
pregi e difetti di ogni trattore
Autore |
Messaggio |
Racing190
Iscritto il: 14/12/2009, 23:20 Messaggi: 726 Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
|
FIATAGRI ha scritto: e del G240 che ne pensate? Dove lavoro lo usiamo per arare le terre con un trivomere reversibile pietro moro Ciao FiatAGRI, bella macchina, però essendo un mezzo Fiat a mio parere non ha riscosso il dovuto successo come la serie 90 per esempio. Se ne vedono pochi in giro, però non l'ho mai provato e quindi non mi esprimo più di tanto (preferisco più una 70C)
|
08/03/2010, 19:39 |
|
|
|
|
Racing190
Iscritto il: 14/12/2009, 23:20 Messaggi: 726 Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
|
grintosauro ha scritto: mi racconta una mia amica italo texana , che suo cugino , ha una azienda aagricola da ingrasso tipo feed blocks , che e' un po diversa la realta la ,a anch se e' crisi pure da loro x l'importazione argentina brasiliana..
il bello che x far fieno , non ce roblema, la non piove x 2 mesi di seguito.. hai voglia a imballare.. Bhè sicuramente la realtà è diversa dalla nostra basta pensare che dal nord al sud della nostra penisola cambiamo le modalità di lavoro nella fienaggione o latro, però mi affascina vedere queste immense praterie e con queste strutture e aziende immense. Prima o poi ci devo andare.
|
08/03/2010, 19:43 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
la serie G , non veniva fatta dall Versatile americana ( a dire la verita il g210/240 mi sembra fossse il piu piccolo , commercializzato con il caricatore frontale, mentre gli altri furono tutti degli isodiametrici over 300cv..)
in piemonte ce ne erano parecchi , sono andati a sostituire i 180/90 , robusti sono robusti , un po i consumi che sono un po altini..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
08/03/2010, 20:35 |
|
|
Racing190
Iscritto il: 14/12/2009, 23:20 Messaggi: 726 Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
|
Io sapevo che in Italia erano stati prodotti e/o presentati il G190-210-240, tutta la stessa carrozzeria ma con cavalli differenti, il loro peso era di 95 q.li se non sbaglio mi ricordo questo perchè avevo il libro di MAD macchine agricole e all'epoca lo confrontai su carta, con il 265 della Lamborghini.
|
08/03/2010, 21:44 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
se nn sbaglio non erano motori cummins 8300cc?
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
08/03/2010, 21:47 |
|
|
Racing190
Iscritto il: 14/12/2009, 23:20 Messaggi: 726 Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
|
grintosauro ha scritto: se nn sbaglio non erano motori cummins 8300cc? sulla serie G? non Ford? sul lambo sicuramente cummins
|
08/03/2010, 22:09 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
sul versatile non monta cummins??
e comqunque il same 263cv che importavano dagli stati uniti nei primi anni 90 erano tutti cummings.
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
08/03/2010, 22:16 |
|
|
Racing190
Iscritto il: 14/12/2009, 23:20 Messaggi: 726 Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
|
grintosauro ha scritto: sul versatile non monta cummins??
e comqunque il same 263cv che importavano dagli stati uniti nei primi anni 90 erano tutti cummings. sul serie G non ricordo, ma sul same e lambo sicuramente si, chissa come erano come motori?????
|
08/03/2010, 22:25 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
se non sbaglio avevano ( e hanno ) un sistema di iniezione a 1300atm , un sistema simile al vecchio same ,(se non sbaglio di derivazione caterpillar) cioe i pompanti sono azionati dall'albero a camme che comanda anche le valvole ( anni fa a vevo visto uno spaccato di unmotore per vedere come funzonavano) col regolatore dei giri che comandava una asta a cremagliera , che apriva e chiudeva ele eliche dei pompanti.
abbastanza grossi di cilindrata, come tutti i motori americani abbastanza generosi di coppia, anche se i consumi sono di tutto rispetto , ma bisogna vedere i consumi in base alla produttivita oraria.. come dire son fatti per durare..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
08/03/2010, 22:44 |
|
|
Tremor
Iscritto il: 06/09/2008, 11:34 Messaggi: 1374 Località: Terra
Formazione: Perito
|
Sì, ma sembra consolidato che il cambio a 8.000 ore è da revisionare. Il vostro quante ore ha? Non se ne vedono tantissimi è vero anche quello ma quante macchine con più di 200 CV ci sono in giro? Per me le fette di mercato sono rispettate anche su quelle fasce di potenza lì.
|
09/03/2010, 15:30 |
|
|
Chi c’è in linea |
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti |
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati
|
|
|