|
Autore |
Messaggio |
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
io starei su carraro, altrimenti goldoni.
|
27/08/2012, 12:22 |
|
|
|
|
gerry94
Iscritto il: 13/09/2011, 22:21 Messaggi: 2408 Località: Caposele - Avellino
Formazione: Diploma professionale
|
grintosauro ha scritto: ....come chimeresti una pala davanti x spalare la neve, se nn caricatore frontale?
mica vorrai dire che su un 25cv di montare una piastra dellapelazza x un vomere da neve?? Io pensavo a qualcosa di posteriore, molto più economico, secondo me il caricatore frontale è sprecato solo per togliere la neve...O sbaglio io? Soprattutto se trova uno reversibile a bòn prezzo, come anche tu hai suggerito. Poi drovrà scegliere lui , in base alle sue possibilità e preferenze.
|
27/08/2012, 13:29 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
se pioppino ha chiesto Cita: una paladavanti per togliere la neve e' naturale che uno debba rispondere a tono. io consigierei uan guida reversibile, perche il costo del cricatore frontale e' superiore al costo di uan guida reversibile, e sopratutto con una piccola bella da 150cm , e' molto piu stabile di un caricatore che pesa piu vuoto che carico. dei kubota io ne ho snetito parlare bene dei modelli diciamo professionali , e non quelli da hobbysta , un po l'incognita dei pezzi di ricambio, pero la bilancia pende piu dalla parte dei cararo e goldoni piuttosto che kubota sopratutto come affidabilita delle trasmisioni , sui mezzi piccoli. ma il tuo , che problemi ha? nonmi pari uno che trascura i mezzi visto la tua accuratezza?
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
27/08/2012, 16:29 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
grintosauro ha scritto: se pioppino ha chiesto Cita: una paladavanti per togliere la neve e' naturale che uno debba rispondere a tono. io consigierei uan guida reversibile, perche il costo del cricatore frontale e' superiore al costo di uan guida reversibile, e sopratutto con una piccola bella da 150cm , e' molto piu stabile di un caricatore che pesa piu vuoto che carico. dei kubota io ne ho snetito parlare bene dei modelli diciamo professionali , e non quelli da hobbysta , un po l'incognita dei pezzi di ricambio, pero la bilancia pende piu dalla parte dei cararo e goldoni piuttosto che kubota sopratutto come affidabilita delle trasmisioni , sui mezzi piccoli. ma il tuo , che problemi ha? nonmi pari uno che trascura i mezzi visto la tua accuratezza? ma in effetti l'ho trascurato.. non sono molto pratico di mezzi meccanici... ma è un vecchio valpadana Allegato:
trattoretrav.JPG [ 142.81 KiB | Osservato 1201 volte ]
ha le gomme vecchie e tengono poco, perde olio da varie parti non frena, non parte senza avviatore elettrico esterno lo snodo funziona a scatti ecccc forse è solo vecchio ed esausto e io non sono in grado di fargli manutenzione continua.. la pala davanti mi piacerebbe anche per muovere e pareggiare la terra e la strada... cioa Nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
27/08/2012, 22:15 |
|
|
cinic
|
Cita: dei kubota io ne ho snetito parlare bene dei modelli diciamo professionali , e non quelli da hobbysta , un po l'incognita dei pezzi di ricambio, pero la bilancia pende piu dalla parte dei cararo e goldoni piuttosto che kubota sopratutto come affidabilita delle trasmisioni , sui mezzi piccoli.
quale sarebbe l'incognita dei pezzi di ricambio,grinto? la difficile reperibilità?
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
27/08/2012, 22:51 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
i miei vicini di casa ( be vicini , diciamo confinanti) qualche anno fa x gli snodi della trasmissuine hanno tribolato nn poco , sia perche non hanno gli innesti , compatibili con altri mezzi, sia perche lavorava disassato , e oltre che vibrare hanno una vita relativamente corta .
come motore piu o meno vanno , ma quello che sono un po lavunosi e' sulla trasmissione di quelli piccoli.
fanno la sclassica politica del : te lo do nuovo a buon prezzo , finche va , va , quando si rompe , ti costa meno prenderlo nuovo.."
be pioppino , ne ho visti di peggiori , comunque penso che cambiarlo nn sia cosi una cattiva idea
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
28/08/2012, 7:57 |
|
|