E lo so mi piacerebbe un gommato ma come calpestio rispetto ad un cingoli e molto di più , una macchina leggera mi renderebbe piùssemplici lavoro con la coltivazione delle patate orto ed ecc.
Attualmente ho solo un pezzo di terra con olivi lontano di cui farebbe comodo un gommato , ricordo che ho un trattore cingolato di 85 cavalli quindi potrebbe tutto con questo ma ripeto per non calpestare troppo il terreno mi piacerebbe un mezzo più leggero , faccio presente che i mie terreni sono anche indiscesa quindi il gommato dovrebbe essere piùtosto basso ed largo.
Ammetto che di oliveto nn ho esperienza , pero' con un cingolato hai problemi di calpestio dentro un oliveto?? insomma su x giu un 85cv , ha un peso sui 40q.li con un pattino largo 55cm , il peso gravanti sul cm e' minimo nn si dicosta molto da un 35cv con un apttino da 35cm
no , mio padre prima del 312c aveva il 25c , l'han dato via dopo 6 anni quando era frusto nei prima anni 60 quando facevano anche le arature in collina dove i terzisiti nn se la sentivano x le pendenza una volta partito andava, ma mi diceva che bisognava sempre tenerlo al chiuso perché soffriva freddo e umidita..per farlo partire a freddo era macchinoso..