buonasera a tutti ho un lambo 874/90 gp del 93.. ho un piccolo problema tecnico, mi svuota la vaschetta dell olio frizione in 3 giorni. qualcuno mi dice che è solo la pompetta da sostituire, chi dice che bisogna aprire il trattore e risistemare tutto cmbiando la frizione, cosa fatta 3 anni fa cira 1000 ore , non vorrei spendere troppi soldi che gia neho spesi tanti che mi consigliate?????
ringrazio tutti per i consigli che mi darete grazie
Non conosco la tua macchina , ma da quanto hai scritto presumo che il comando della frizione sia idraulica. Se la vaschetta si vuota probabilmente è rotto il tubo o un raccordo (magari lento), ma potrebbe trafilare olio dai gommini di tenuta della pompa, quindi occorre revisionare la pompa o sostituirla. L'azionamento in genere è tutto esterno , quindi non avrebbe compromesso il disco della frizione, comunque se fosse danneggiato dovresti sentire slittare la frizione.
La pompa della frizione dovrebbe essere sul pedale e da qualche c'è una vaschetta. Dalla pompa partono i tubi ...(che sono ok). Arrivano a un pistone idraulico che agiscono sulla leva della frizione.
I tubi sono a posto... quindi andando per esclusione la perdità é : sulla vaschetta, sulla pompa o sul pistone .
Per individuare la perdita ti consiglio di lavare tutto o asciugare/soffiare con il compressore .... tolti i residui ti sarà più facile individuare la perdita.