Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 10:44

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
pattini in gomma 
Autore Messaggio

Formazione: perito industriale
vorrei chiedere quanto costa piu o meno mettere i pattini di gomma ad un cingolo di 50cv e inoltre se si potrebbero togliere i cingoli di ferro e mettere dei cingoli di gomma come per gli escavatori ve lo chiedo poiche la mia "campagna" circa 2 ettari e a circa 3-4 km da casa mia e sto cercando una soluzione per non comprare un carrellone solo per spostarlo 3-4 volte l'anno per cosi pochi km inoltre avevo pensato di poter far diventare il cingolo come una macchina operativa o qualcosa del genere insomma come se fosse un escavatore o un dumber cosi da poter circola senza dover avere una assicurazione o altro se si puo fare .

09/04/2013, 7:50
Profilo

Formazione: Perito agrario e Dottore in Scienze e Tecnologie Agrarie
I pattini in gomma li puoi mettere sicuramente, ci sono diverse ditte che li fanno (anche se non ho contatti) e se non sbaglio servono circa un migliaio di euro (a seconda di quanto è lungo il cingolo). L' ideale è che gli trovi usati anche se non è facile. Considera inoltre che per viaggiare su strada il trattore deve essere targato, con le luci in regola, specchietto, arcone ecc.
Non mi ricordo che trattore hai e non sò se si possono mettere i cingoli in gomma cioè se vengono prodotti delle misure giuste comunque servono parecchie migliaia di euro per montarli. Perdi gran parte del potere di trazione ma per i ripassi sono comodissimi, riduci le vibrazioni ed i rumori ma scordati di arare...

09/04/2013, 18:17
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]