cioe' speogo se io devo avere per ipotesi 3 autorizzazioni ( trattore gommato , cingolato, e muletto ) mi conviene piu 200 euro a forfait , che 80 euro solo x quella del gomamto, mi spiego?
Boh... chi ci capisce più qualcosa.... Oggi discorrendo con un vigile urbano siamo arrivati al discorso di questo famigerato "patentino" sulla sicurezza nell'uso delle macchine agricole, e mi ha detto di aspettare a buttare soldi, perchè tanto mancano i regolamenti attuativi e ufficialmente nessuno può legittimamente organizzare corsi e corsetti...
ocio a non prender per oro colato quel che ti dicono....spesso anche gli addetti ai controlli hanno delle lacune sulle normative ed i corsi sulla sicurezza non li hanno inventati adesso....si son solo limitati ad estenderne l'obbligo anche nel settore agricolo cosa peraltro giusta se si considerano tutti gli infortuni che accadono in agricoltura....
Se ci riesco oggi andrò a ritirare l'attestato del corso che ho fatto e lo pubblico in modo poi da poterli confrontare. L'INFORMAZIONE A TUTTI LA DEVONO DARE PRIMA LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA COME I SINDACATI CHE SI FREGANO I SOLDI DEL TESSERAMENTO.
Attenti a quello che fate ed a che cosa vi ritroverete in mano, non buttate i soldi. A me risulta che per quest'anno basta un autocertificazione. Io approfitterei per aspettare che il tutto si chiarisca meglio. Il mio caso porti consiglio.
kholer ha scritto:Attenti a quello che fate ed a che cosa vi ritroverete in mano, non buttate i soldi. A me risulta che per quest'anno basta un autocertificazione. Io approfitterei per aspettare che il tutto si chiarisca meglio. Il mio caso porti consiglio.