Da quello che mi hanno detto al corso del patentino che per la circolazione in strada non occorre . Mentre nel campo necessita a questo punto essendo area privata deduco che non occorre alcun tipo di patente Il patentino fa parte integrane di tutte quelle regole della sicurezza sul lavoro art 81 ex 626
1,60 m di larghezza 4,00 m di lunghezza 2,50 m di altezza una massa a pieno carico di 2,50 t una velocità di 40Km/h Con queste caratteristiche del mezzo lo puoi guidare con la patente A1 già a 16 anni mentre prima del 2013 era necessaria la A Con questa patente ci puoi circolare sa strada, per lavorare nei campi occorre il famoso patentino che rientra nella legge 81 che regola la sicurezza nei luoghi di lavoro
Io ho un Landini 6860, Fiat 540 e un Landini 6870(hanno tutti il rool-bar). Li posso guidare tutti quindi? sui 25 quintali ci siamo circa. Ma per il discorso della potenza non ho trovato niente in internet... i primi due dovrebbero essere il primo sui 60 cv e il secondo sui 70 cv... li posso guidare quindi? la larghezza la devo ancora misurare...