ora se da una aprte e' vero che pagare una tessere a un sindacato agricolo costa soldi , dall'altra ti risolvono una volta x tutte le magagne come questa.
anche se il più delle volte vuol dire pagare 2 volte l'iva ma almeno sei sicuro , che nn metti su un allevamento di canarini , che ti costa il triplo.
Ah ma tu parli di "ufficio IVA" di un sindacato! adesso ho capito, ma devo contraddirti: io per questo problema sono in contatto da 15 giorni con un sindacato (CIA) e due commercialisti (uno, il mio abituale, che non è pratico di partite IVA agricole, e l'altro che invece lavora prevalentemente con gli agricoltori) e tutti e tre "ancora mi devono far sapere" perchè non sono sicuri della risposta. Quindi: renditi conto!
Visto cmq che si era discusso abbondantemente di questo, su questo forum, mi sono permesso di chiedere perchè magari qualcuno ha affrontato e risolto lo stesso identico problema qui.
no devo ammettere che qui son un po più celeri, anche perché e' pieno di gente che con 5/6mila mq di giardino e orto vigneto frutteto ,intorno a casa, e magari pure recintato, hanno un qualcosa x coltivare
ad un certo punto se a te nn serve il buono uma ... dovrebbe rientrare come un mezzo tipo miniescavatore