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Opinioni su johnn deer 5100M 
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grintosauro ha scritto:
aspetta ad arrivare sui 4/5000ore, poi vedrai.

da quello che mi hanno spiegato , l'innesto morbido e' consigliato per i trasporti , o le operazioni leggere ,(FIENAGIONE, caricatore frontale ) O dove la potenza e' richiesta amggiormente dalla pdf.
nei lavori dove il grosso della potenza iene scaricata sulle ruote motrici , l'innesto dolce aumenta sensiubilmente il tempo di attrito ( chiamamola sfrizionatadei dischi dei ps) aumentando questo attirto aumenta il calore prodotto e l'olio tende sopratutot nelel arature estive , o ripperggi a scaldare parecchio , con la necessita di avere un buon scambio termico.

posso garantirti che dopo 1500/2000ore l'olio del cambio fa aa farsi benedire , a anche sul sito della zf , se vedi le tabelle di cambio olio , nei lavori gravosi si riduce da 2000 ore consigliate a 1500ore


In cosa consiste e a cosa serve esattamente l'innesto morbido,Il john deer 5100M lo prevede


23/05/2011, 20:31
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il cambio ps , sui rapporti corti nei cambi di marcia lasciando il regime di giri sui 1300/1500giri (regime che in genre x abitudine si alscia per avere uan certa eattivita del caricatore frontale ) strattona un po .

cambaindo al velocita cin uui i dischi delle frizioni del cambio si avvicinano con un comando eletroidraulico , si avranno deicambi piu o mneo merbidi.

va da se che nei lavori dove lo sforzo e' molto avere delle frizioni che patinano maggiormente , oltre che si ha un usura maggiore , si ha una prduzione di calore maggiore da smaltire ( e per una legge fisica maggiore e' al produzione di calore , maggiore e' al potenza persa)
avere la possibilita di poter registrare la pressione sui dischi e' un pregio , il difetto e' che non si capisce il motivo per cui gli altri non avendo questo sitema integrato , non strattonano...ne nelle corte , ne nelle stradali

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23/05/2011, 20:55
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grintosauro ha scritto:
, il difetto e' che non si capisce il motivo per cui gli altri non avendo questo sitema integrato , non strattonano...ne nelle corte , ne nelle stradali


Ma guarda Grinto, non so JD ma CNH ha lo stesso sitema di SDF, per quello che ne so io non è un problema di strattonamento, perchè ti ripeto quello che sto usando è privo di questo sistema e l'inversore è preciso e non strappa, serve solo a velocizzare o diminuire la reattività dell'inversore.


24/05/2011, 11:48
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quello e' in parte vero , non dimentichiamo che le manovre sono fatte dal mezzo che usi e dall'operatore sopra.

vedo che man mano che andiamo avanti si cerca di diminuire l'errore dovuto dall'operatore aumentando la moavrabilita del , mezzo a scapito a volte di altre caratteristiche.

il discorso delel frizioni e del possibile riscaldamento dell'olio del cambio , mi era fatto notare 5anni fa propio da uno dei soci di uan societa di conterzismo , dove tra i mezzi( e loro x par conditio he hanno di tutti 3 i maggiori marchi) sui same sopratutto , mezzo che loro usano sopratutto semina mais , trattamenti e ol caricatore frontale per fienagione .

un tratotre come tu sesso hai detot ah 1500/2000e' praticamnete nuovo , i primi sintomi di stanchezza poso garantirti che arrivano sui 4/5000ore come ho potuto vedere in giro.

su fatto che l'inesto sia morbido e' dato dalla velocita di avvicinamento dei dischi nel ps , quanto piu e' rapido tanto e' la sensazione di trattonamento indipendentemente dal marchio.

se los tesso cambio e' fatto dall zf ed e' montato su piu marchi , in teoria il risultato non dovrebbe cambaire .
anchr e il discorso della frizioen raffreddata a bagno d'olio se non sbaglio era un brevetto jd x molti anni( frione perma ) gia dalla serie 50(vedi 3350)

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24/05/2011, 13:59
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