Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/01/2025, 11:28

Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Opinione sulle marche 
Autore Messaggio

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
qui l'assitenza ai trattori a volte copre 30/40km di raggio , i concessionari piu grandi hanno quasi perennemente 2 meccanici sul furgone-officina in giro x la/le provincia/ce
se consideri che io x i pezzi di ricambio del renault/class non vado da quello che ho a 10km perche mi ha fanculizzato piu volte ma mi faccio 60/70km perche trovo i pezzi a minor costo..

poi sui trattori oltre i 5 anni dove non hai piu nessuna garanzia , vai dal meccanici senza marchio , che per me rimangono sempre quelli piu seri , perche se ce da darti un consiglio non hanno nessun pelo sulla lingua nel dire pregi e difetti dei trattori

la critica piu grande su alcuni e' la colmpessita nello smontarli x le rotture o cambio amteriali di consumo ( freni frizioni , filtri , fusibili , accesso a eletrovalvole)

altra critica e' la lunghezza nel reperire i pezzi di ricambio , non si capisce perche alcuni in 12ore ce l'hai e altri ci vanno 5gg lavorativi x 1 disco frizione..

oppure devi portare il campione , perhe dentro la stesso modello cambiano el dimensioni ,
per cui come ho fatto io , devi avere un foglio di exel , con tutti i codici e i riferiemnti , per piu o meno andare a colpo sicuro..

qui il landini e' venduto dal consorzio : spera solo di non romperlo il venerdi pomeriggio.. perche senno veramente devi fare la via crucis.. trattore di cortesia scordatelo ...

sono cose che alla fine :chi piu spende meno spende..

15/12/2012, 9:30
Profilo YIM WWW

grintosauro ha scritto:
abbondano per quale motivo , per il buon prezzo o per una assitenza decente?

diciamo che il rivenditore ci sa fare, ma in genere a molti il marchio e gradito, ad altri chiaramente e l opposto. Cmq i prezzi sono tra i piu bassi.

« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi

15/12/2012, 19:12
Profilo

Dai Diamanteverde diciamo che l'invasione dei Landini nella nostra zona in questi anni è dovuta al basso prezzo, forse il piu basso nazionale, la gamma Rex è piu diffusa ma come passi i 100cv iniziano a sparire i Landini, peccato che non sono piu i Landini di una volta, come anche il perkins sembra essersi fiaccato, certo che comprare un Fendt 290P con gli stessi soldi ci porti a casa 2 Landini Rex, cosi a 5000 ore ti togli lo sfizio di buttarlo e prendere un altro nuovo, ma chi ha sempre lavorato con un Fendt questo discorso non lo condivide.

24/12/2012, 2:08
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
ti togli lo sfizio di suare il fendt o landini??

non lo vedo cosi poco affidabile il vario ,a 7/8mila arrivi. anche perche e' di derivazione del settore delle escavazioni , l'unica cosa e' che ha dei costi di amnutenzione maggiore x effetto delle usure del olio cmabio , filtri e rabbocchi..

come motore non e' cosi male il deutz ..

24/12/2012, 9:07
Profilo YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4