dove dici tu a tutte le voci ti rimanda all'allegato, pneumatici, freni,massa netta lorda rimorchiabile gancio peso di traino con o senza freni, attrezzi portati anteriori laterali e posteriori. Al di la di tutto il trattore rimane sempre in azienda, comenque appena mi verra' consegnato vado in motorizzazione e sistemo tutta la faccenda, il mio argomento l'ho introdotto per caonstatare che sui libreti vi e' un gran caos e a volte neppure uno con una certa esperienza nn riesce a capirci nulla
nico75 ha scritto: che sui libreti vi e' un gran caos e a volte neppure uno con una certa esperienza nn riesce a capirci nulla
Il perchè di questo caous è perchè siamo in Italia e chi si sveglia prima al mattino decide il davarsi!!!!!!!!!!
Il problema come al solito che va tutto ad "interpetrazione" e ogni U.M.C. si regola a sè creando solo del gran casino.
Stampare una carta di circolazione uniforme in tutt'Italia da ogni singola U.M.C. è troppo difficile e bello per essere vero!!! Ogni dirigente deve metterci la sua ed ecco i risultati, che alla fine il povero cittadino deve sbattere a destra e sinistra per saltarci fuori e non si capisce nulla....
una cosa che mi irrita e il fatto che pure le case costruttrici immatricolano un trattore nuovo con caricatore senza lìomologazione del caricatore, inammissibile
no nico la cosa assurda eche ci va la doppia omologazione x ogni trattore , quando basterebbe che l'omologazione riguardi il modello x tutti e nn il singolo tratotre in questione.
e' assurdo x dire che se io 30 anni fa comprevo un 1000superdt col caricatore , posso andare in giro ancora ora , e se lo monto adesso , non po potrei piu farlo ... idem x i freni ad aria..
sempre in tema penso che se un trattore e' omologato per un determinato attrezzo, date delle caratteristiche specifiche, qualsiasi attrezzo omologato di partenza dovrebbe essere montato semza nesuna omologazione in motorizzazione. un caricatore dovrebbe essere al pari di un andanatore o un girello, o sbaglio?
nico75 ha scritto:sempre in tema penso che se un trattore e' omologato per un determinato attrezzo, date delle caratteristiche specifiche, qualsiasi attrezzo omologato di partenza dovrebbe essere montato semza nesuna omologazione in motorizzazione. un caricatore dovrebbe essere al pari di un andanatore o un girello, o sbaglio?
Non è proprio lo stesso in quanto, equipaggiando il trattore di un caricatore si apportano delle modifche ovvero vengono attaccate le flange che rimarranno sempre fisse alla macchina e quindi, ci vorrebbe una sorta di omologazione.
Io parto dal presupposto che il tuo discorso non fà una piega, in quanto non ci vorrebbe nulla o quasi.
grintosauro ha scritto:si ma se nn dai alvoro agli ingenieri , questo muoiono di fame,, no e' un modo come un altro x dare lavoro a gente che senno sarebbe disoccupata,
Se lo vanno a cercare il lavoro caro Grinto invece di g............si!!! Ma al di là di questo potrebbero anche semplificare le cose e soprattutto far spendere meno. che ne dici??? Tanto oltre che aggiornare i documenti fanno qualcos'altro?? Se io ho un trattore nuovo o comunque di nuova generazione e il caricatore lo acquisto nuovo, che caspita devo fare se non quello di aggiornare i documenti e per fare ciò 1000 euro????? e che useranno inchiostro di diamante???
gli ingenieri hanno i modelli gia tutti predisposti ,devono solo mettere il nr di serie, girano solo piu fotocopie con timbro dell'albo .
il discorso che fa nico e' giusto per entrare nello specifico.
se tu vai su qualsiaasi sito di fabbricanti di caricatori , hanno per ogni trattaroe come minimo 2 o 3 modelli che puoi montare.
allora non e' il discorso che per ogni trattore hanno un modello diverso a seconda se al matitno si svegliano con lo spadino a destra o asinistra o perpendicolare allo zenit.. per cui sarebbe logico , che come esce un trattorie con 10 ologazioni di gomme , uscisse gia con le omolazioni per frenatura e caricatore , anche se poi vado a montarlo 2 o 3 anni dopo .
oggi ho consegnato copia del libretto ad un ingegnere della motorizzazione, mi fara sapere se e in regola, perche con determinate macchine mi diceva che se nn devo fare appalti pubblici il caricatore per letame e balla e omologato di per se