ciao a tutti, ho quasi finito di restaurare un fordson super major del mio nonno! che mezzo!
ho installato anche tutti i dispositivi di sicurezza possibili: protezione pto, protezione cinghia, luci ,frecce, mancata accensione senza il pedale della frizione, scaletta e ecc...ho messo anche l'idroguida
ora mi piacerebbe montare una cabina chiusa solo davanti e soprattutto mi piacerebbe averla omologata, visto che per fare qualche lavoretto negli asparagi è sempre utile.
secondo voi è possibile che qualcuno mi crei una cabina omologata? ho bisogna avere degli attacchi predisposti?
oggi ho incontrato il proprietario del concessionario che conosco, e anche lui mi ha detto di fare un arco autocertificato secondo la normativa e poi attaccare tettuccio e parabrezza
tra l'altro mi ha detto che probabilmente per mettere l'arco devo fare anche dei longaroni laterali con un costo ulteriore, a seconda delle normative
mentre per fare la cabina omologata sul libretto mi ha detto che è possibile ma ha un costo elevatissimo per il fatto che poi va testata e non esistendo un omologazione non è detto che si rompa e non passi la prova, in tal caso costruirne una seconda e cosi via
qui si dice:Fai te che sai... , o meglio e' il motto in parecchie officine..
io vedendo quelli montati sui vecchi trattori , noto , che l'arco e' flangiato direttamente sui semiassi , all'interno dei parafanghi in posizione arretrata rispetto al sedile, oppure , flangiati in prossimita della campana della frizione .
perché nn metterli tutti e 2 e staffarci sopra tettuccio e telaio x parabrezza, quando sei dal fabbro ...
per attaccarmi alla campana della frizione devo fare i longaroni , non ho alternative!! cmq il mio fabbro costruisce cabine.. spero quando gli porto il trattore sappia bene quello che fa