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omologazione cabina fordson super major
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Messaggio |
ponch86
Iscritto il: 12/04/2013, 18:14 Messaggi: 29 Località: Mezzago (MB)
Formazione: spazzacamino
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ciao a tutti, ho quasi finito di restaurare un fordson super major del mio nonno! che mezzo!
ho installato anche tutti i dispositivi di sicurezza possibili: protezione pto, protezione cinghia, luci ,frecce, mancata accensione senza il pedale della frizione, scaletta e ecc...ho messo anche l'idroguida
ora mi piacerebbe montare una cabina chiusa solo davanti e soprattutto mi piacerebbe averla omologata, visto che per fare qualche lavoretto negli asparagi è sempre utile.
secondo voi è possibile che qualcuno mi crei una cabina omologata? ho bisogna avere degli attacchi predisposti?
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11/08/2014, 21:20 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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molti mettono l'arco antiribaltamento e sopra ci applicano il tettuccio e il telaio del parabrezza
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
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12/08/2014, 7:20 |
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ponch86
Iscritto il: 12/04/2013, 18:14 Messaggi: 29 Località: Mezzago (MB)
Formazione: spazzacamino
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hai ragione grintosauro
oggi ho incontrato il proprietario del concessionario che conosco, e anche lui mi ha detto di fare un arco autocertificato secondo la normativa e poi attaccare tettuccio e parabrezza
tra l'altro mi ha detto che probabilmente per mettere l'arco devo fare anche dei longaroni laterali con un costo ulteriore, a seconda delle normative
mentre per fare la cabina omologata sul libretto mi ha detto che è possibile ma ha un costo elevatissimo per il fatto che poi va testata e non esistendo un omologazione non è detto che si rompa e non passi la prova, in tal caso costruirne una seconda e cosi via
grazie mille, alessio
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12/08/2014, 18:20 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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qui si dice:Fai te che sai... , o meglio e' il motto in parecchie officine..
io vedendo quelli montati sui vecchi trattori , noto , che l'arco e' flangiato direttamente sui semiassi , all'interno dei parafanghi in posizione arretrata rispetto al sedile, oppure , flangiati in prossimita della campana della frizione .
perché nn metterli tutti e 2 e staffarci sopra tettuccio e telaio x parabrezza, quando sei dal fabbro ...
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
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13/08/2014, 7:33 |
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ponch86
Iscritto il: 12/04/2013, 18:14 Messaggi: 29 Località: Mezzago (MB)
Formazione: spazzacamino
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per attaccarmi alla campana della frizione devo fare i longaroni , non ho alternative!! cmq il mio fabbro costruisce cabine.. spero quando gli porto il trattore sappia bene quello che fa
grazie
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14/08/2014, 20:37 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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buttare giu 2longheroni nn fa male alla struttura anzi la irrobustisce , poi cmq i fabbri sanno meglio di tutti noi come fare
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
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15/08/2014, 20:41 |
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