|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Olio per pompa idraulica sollevatore
Autore |
Messaggio |
Covio
Iscritto il: 07/01/2011, 23:02 Messaggi: 54 Località: Airuno (LC)
Formazione: Perito meccanico
|
Ciao a tutti, devo sostituire l'olio per la pompa idraulica del mio pasquali 995, visto che non ho fonti di indicazione, voi sapete il tipo di olio che è consono è quell'utilizzo? io ho a disposizione l' ISO 32 della tamoil, che lo utilizzo per le pompe idrauliche dei centri di lavoro che utilizzo, può andar bene?
ciao a tutti e grazie mille per le dritte!
|
12/11/2012, 14:44 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
usa un multifunzionale della tamoil usa il JM la scheda tecnica del jm e' questa http://www.tamoil.it/Prodotti/LUBRIFICA ... URA/JM.htmla scheda della iso32 dovrebebessre questa http://www.tamoil.it/NR/rdonlyres/18228 ... 0504ST.pdfin alternativa al jm , potresti usare un multi f della petronas ( ex Fiat lubrificanti ) agip rota 10/40 devi cercate uno olio utto/stou , multifunzionale cosi nn hai problemi , perche poi o meno costano tutti uguali ma devi trovare quello piu adatto con specifiche piu alte, anche eprche cosi scalda meno il cambio
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
12/11/2012, 17:42 |
|
|
Covio
|
Ciao grintosauro, innanzi tutto grazie per il tuo parere, il tuo discorso non fa una piega! Credo che però tu abbia dato per scontato che la pompa pesca dal cambio, ma non è così! Infatti la pompa pesca da un servatoio specifico che si trova sotto al cofano, ed è alimentata da una cinghia collegata al volano! In questo caso che tipo di olio posso usare?!
|
12/11/2012, 22:01 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
sempre un multifunzionale per un semplice motivo scalda meno.. e di conseguenza da meno problemi alle valvole de sollevamneto..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
12/11/2012, 22:08 |
|
|
Covio
|
ottimo, ti ringrazio moltissimo
|
12/11/2012, 22:44 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|