|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
cris7066
|
Salve a tutti , scusatemi per quello che vi sto per chiedere ma ho bisogno di un aiuto. Ho una piccola azienda vinicola in pianura che da due anni ha iniziato a produrre . Fino allo scorso hanno sono andato in prestito da un amico di trattore con muletto e cassone posteriore , ma è stato scomodo perche allo stesso tempo occorreva anche a lui e dovevamo organizzarci . Quest'anno ho pensato di acquistarne uno , magari un fiat usato e poi aggiungerci un muletto , ma queslli che ho trovato sono tutti senza zavorre e staffatura ovviamente ... volevo chiedere , per sollevare un cassone di uva ( 5-6 q.li max ) , senza zavorre non riesco ? Scusate la domanda ma vorrei trovare una soluzione . Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti Cristiano
|
13/08/2015, 10:35 |
|
|
|
|
vespucci
|
non so di che città sei, anzi ti consiglio di inserirlo sul tuo profilo così appare
dalle mie parti per 2000/5000 euro trovi dei muletti funzionanti, molte ditte li stanno svendendo eviti di attaccare accrocchi al trattore ed hai degli spazi di manovra molto ridotti, logicamente il discorso vale se sei sul piazzale altrimenti fai finta che non ho scritto nulla
ciao romeo
|
13/08/2015, 13:02 |
|
|
cris7066
|
Sono di Forlì , hai ragione , adesso lo metto . No no a me serve da usare tra i filari mentre si vendemmia e poi andare a scaricare nel rimorchio vicino a casa
|
13/08/2015, 13:07 |
|
|
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
|
con pochi soldi si trova il pezzo davanti con le forche adattato a sollevatore posteriore (non so in Italia ma qui in Polonia ci sono artigiani che ritirano e adattano, e uno da 1000 kg di portata per 3,5 metri di alzata con 400 euro o poco piu' lo compri, a volte col traslatore).
per tirare su 500 kg, considerando che sei su sollevatore posteriore almeno 50 cv e per sicurezza 100 kg di zavorra (anche un bidone riempito di ingranaggi vecchi e cemento liquido) sul davanti..
cosi' avresti una macchina che va inche fuori piazzali
_________________ Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.
Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai
|
13/08/2015, 13:17 |
|
|
lucagolinelli
Iscritto il: 06/01/2014, 15:09 Messaggi: 198 Località: Imola (BO)
|
Senza zavorre si ribalta o comunque impenna che è una bellezza... Per me nella tua zona ne trovi di trattori col muletto posteriori e te li tirano dietro... Però ormai sei un po' in ritardo... Portazavorre e zavorre le metti in un giorno comunque..
|
24/08/2015, 10:48 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|