|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Mistral 40cv 10.000 ore: cosa guardare prima di comprarlo?
Autore |
Messaggio |
Kaazorro
|
Salve, un collega che vorrebbe andar in pensione (a dir la verità sono poi i figli che vorrebbero lui smettesse di lavorare) vorrebbe vendermi il suo Landini Mistral 40 cavalli, che ha più di diecimila ore, ma pare vada ancora benone. A tal scopo sono qui a domandare a chi se e intenda più di me tre cose:
- Cosa devo controllare, provare, guardare su questo trattore con così tante ore?
- Quanto può valere secondo voi un trattore come questo con così tante ore?
- Quanto può costare "rifare" il motore a questo trattore quando (presto!) sarà necessario?
Grazie mille in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi!!
|
01/12/2019, 2:23 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29307 Località: Imperia
|
Ti conviene farlo revisionare / controllare dall'assistenza, comunque 10.000 ore non sono poi tante.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
01/12/2019, 11:57 |
|
|
Kaazorro
|
JeanGabin ha scritto: Ti conviene farlo revisionare / controllare dall'assistenza, comunque 10.000 ore non sono poi tante.
Ciao Prima di comprarlo, dice?
Non sarà facile, il proprietario non vorrebbe neanche darlo via... Mi piacerebbe farmi un'idea dei costi ai quali rischio di andar incontro e di conseguenza un'idea di quanto sia equo offrirgli.
Mi vuole aiutare?
|
02/12/2019, 17:35 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29307 Località: Imperia
|
Non sono un professionista del settore, da poterti dare una indicazione sul valore del trattore, purtroppo. Quanti anni ha? no la revisione intendevo dopo eventuale acquisto.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
03/12/2019, 2:16 |
|
|
toni67
Sez. Trattori
Formazione: Ingegnere
|
Kaazorro ha scritto: Salve, un collega che vorrebbe andar in pensione (a dir la verità sono poi i figli che vorrebbero lui smettesse di lavorare) vorrebbe vendermi il suo Landini Mistral 40 cavalli, che ha più di diecimila ore, ma pare vada ancora benone. A tal scopo sono qui a domandare a chi se e intenda più di me tre cose:
- Cosa devo controllare, provare, guardare su questo trattore con così tante ore?
- Quanto può valere secondo voi un trattore come questo con così tante ore?
- Quanto può costare "rifare" il motore a questo trattore quando (presto!) sarà necessario?
Grazie mille in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi!! Salve, valore direi ben sotto i 10.000€. Io non ne darei più di 8000. Diecimila ore sono tante, specie per un motore così piccolo. Quanto costa rifarlo non ne ho idea direi circa 2-3000€. Ma con 10.000 ore hai possibili noie al cambio, alla frizione, alla pompa del sollevatore ecc. alla pompa di iniezione. Un trattore, contrariamente a quello che si pensa, non è solo "il motore". Quello è la cosa + facile da mettere a posto. Tu che uso ne devi fare? Se intensivo lascia perdere compra qualcosa meno sfruttata. Se lo usi pochissime ore all'anno potresti tentare, ma non pagarlo oltre 8000€ perché con 10mila ore quel trattore è ben oltre metà della sua vita. Saluti Toni
|
08/01/2020, 11:51 |
|
|
Kaazorro
|
A me sembravan tanti 5.000... per il resto son d'accordo su tutto.
A me servirebbe per l'ettaro di vite che ho, ma probabilmente - come dici tu - è troppo per un mezzo con così tante ore...
Grazie mille!
|
08/01/2020, 13:18 |
|
|
toni67
Sez. Trattori
Formazione: Ingegnere
|
Kaazorro ha scritto: A me sembravan tanti 5.000... per il resto son d'accordo su tutto.
A me servirebbe per l'ettaro di vite che ho, ma probabilmente - come dici tu - è troppo per un mezzo con così tante ore...
Grazie mille! Scusa ma il venditore quanto chiede?
|
09/01/2020, 12:34 |
|
|
Kaazorro
|
toni67 ha scritto: Kaazorro ha scritto: A me sembravan tanti 5.000... per il resto son d'accordo su tutto.
Grazie mille! Scusa ma il venditore quanto chiede? Vedo solo ora e mi scuso: lui non sa bene cosa domandare e non ha grandi intenzioni di vendere a dirla tutta, sono i figli a voler che smetta, ma nessuno di loro si intende di queste cose e neanche loro hanno quindi idea di un prezzo. Per questo si son rivolti a me, ed io a voi.
Comunque forte dei suggerimenti fin qui ricevuti mi son rivolto ad altro mezzo, con meno ore e più cavalli. Ho suggerito loro un prezzo di vendita per il Mistral, magari gli farò anche l'annuncio on line, ma non lo prenderò io.
Grazie mille a tutti!!
|
14/02/2020, 13:26 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|