Cerco di spiegare un po' la situazione. Ho acquistato la casa all'asta.
La casa è un grezzo circondato da un ettaro di agricolo. Il precedente proprietario (era un costruttore, è scappato in sudamerica prima che la sua impresa fallisse) ha fatto la subirrigazione, ha circondato tutta la proprietà con 500m di leilandyii con impianto d'irrigazione e impostato gli attacchi per la piscina. Ha anche lasciato cumuli di macerie e tantissime attrezzature per l'edilizia (ci sono 30m abbondanti di impalcatura) che noi regaleremo/venderemo.
Questo però è successo 3 anni fa e nel mentre l'erba è cresciuta e con essa un sacco di alberelli e cespugli, il risultato è che le macerie sono coperte di verde e quasi non si vedono, quindi non vengono a raccoglierle, contemporaneamente nessuno ci vuole tagliare l'erba perchè - giustamente - ha paura dei detriti che potrebbero rompere i macchinari.
Detto questo noi stiamo andando avanti nei week-end a togliere macerie e alberelli a mano, rasiamo con il tagliaerba a benzina di mio suocero ma abbiamo bisogno di qualcosa di più... io non so se della subirrigazione ci sono gli scavi aperti, l'erba è troppo alta per capirlo, però avendo camminato un po' dappertutto direi di no.
La casa è questa, qui si vede il pezzo che abbiamo pulito
https://www.dropbox.com/s/zjhbe09xretzq ... .34.50.jpg" target="_blank" target="_blank
Qui invece si vede il terreno da google map
https://www.dropbox.com/s/qzyu92zw5rq6l ... .56.19.png" target="_blank" target="_blank