BUONASERA,HO ACQUISTATO UN CARRARO 635,QUINDI NON MOLTO RECENTE. HO FATTO IO "PASSAGGIO DI PROPRIETA'",HO FATTO L'ASSICURAZIONE,MA PER ESSERE IN REGOLA PER STRADA CON ATTACCATO UN RIMORCHIO COSA DEVO CONTROLLARE? FRECCE,EVENTUALE LIBRETTO RIMORCHIO,ARCO DI PROTEZIONE,ECC. SPERO QUALCUNO MI SIA DI AIUTO GRAZIE
be dispositivi di illuminazione e di servizio mi sembra il minimo , freni ectt
l'arco di protezione , l'assicurazoni del trattore (con coprtura rimorchio)e l'assicurazione per il rischio statico del rimorchio con copertura legale (cioe che se malauguaratamente qualcuno con torto o con ragione dovesse incidentarvi l'assicurazione vi paga l'avvocato) ovviaete
sul libretto del trattore dovrebbe esserci indicato 2 cose , il primo e' il tipo di attacco rimorchio (cat A b o C , oppure 1 -2 o 3)con le tonnellate di traino secondo il crico verticale in caso di traino di rimorchio a 1asse o 2 assi contigui ,
poi il buon senso , anche se fosse , su un trattore snodato anche se ci fosse segnato la possibilita di trainare un rimorchio con ralla a 2 assi da 5tonnellate(6tonnellate se entrambi gli assli sono frenanti se non erro) io non andrei piu in la di un carretto da 20q.li a dire tanto..
salve mi introduco qui perché la cosa interessa anche me, dunque io ho un same aurora 45 che non ha l arco di protezione ma quella specie di "cabina " , questa sostituisce l arco ?? o la devo rimpiazzare?? anche perché al momento circolo senza
troppo leggera, in caso di ribaltamento ti schiacceresti sotto il trattore comunque .
aparte i telai di protezione omolgati fatti dalle ditte specializzate , per avere un idea bisogna sempre tener presente che l'arco di protezione deve essere di 2 metri dalla pedana dei pedali ina ltezza e abbstanza robusto da non piegarsi in fase di ribaltamento..