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manuale per motore VM HR494.4 del trattore goldoni 664 
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Salve cerco il manuale del motore VM HR494.4, ho acquistato un anno fa questo trattore GOLDONI 664D di seconda mano ma da allora non riesco a trovare il manuale del motore, chi riesce ad aiutarmi?!??!!! ne sarò grato!


16/02/2016, 21:24
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http://www.hwag.com/media/archive1/VM-Motoren/ET_Katalog_HI3.pdf :roll: è questo?

Ciao

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16/02/2016, 21:30
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Grazie per la risposta immediata, però ho controllato e questo sarebbe un libretto per i ricambi.. a me serverebbe il libretto di uso e manutenzione..


16/02/2016, 22:09
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Ma nello specifico? Cioè oltre pulire il pre filtro aria cambiargli la cartuccia o olio cambiare filtro olio e olio ogni 150ore con gli oli consigliati dai produttori di lubrificanti.

E ingrassare ogni punto provvisto di i grassatore ogni 50ore . Quali sono i tuoi dubbi?

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17/02/2016, 9:44
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Ciao a tutti..
volevo sapere altre cose.. ho notato che dal mio blocco motore escono gocce di olio e ho notato che sembra che escano dalla coppia dell'olio.. Io non sono meccanico, ma visto che i soldi sono soldi e i meccanici da queste parti ne sono troppo amanti vorrei cercare di metterci mano personalmente, naturalmente sempre se mi rendo conto che sarà una cosa semplice da fare!.. Mi dite quali sono i passaggi che dovrei fare per poter togliere la coppa dell'olio e cambiare la guarnizione?
Poi un'altra cosa, mi dite il motivo perché la mia trattrice quando ci lavoro per un po' di tempo poi ho difficoltà a riaccenderlo?
Può essere causato da un surriscaldamento dovuto a una quantità di acqua non sufficiente nel radiatore? Come mi consigliate di mettere l'acqua nel radiatore? ho visto su vari siti che non è sufficiente aggiungerla ma farla circolare a motore acceso senza tappo in modo da far uscire le bolle d'aria e aggiungere acqua fino a quando il radiatore è pieno? è giusto fare in questo modo?
Ho pensato che sia problema di surriscaldamento perché ho letto che i cilindri per effetto della dilatazione termica dovuta a un cattivo raffreddamento creano problemi allo spunto per l'accensione! Spero di essermi spiegato!


19/02/2016, 19:44
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Per l'acqua del radiatore puoi fare così come dici, la coppa dell'olio prima di smontarla, prova a stringere i bulloni,
a motore freddo.

Ciao

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19/02/2016, 19:51
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Sei sicuro che nn escano dallo sfiato?
O dalla campana della frizione? O dal paraolio dietro la puleggia che da il moto all alternatore?

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19/02/2016, 20:45
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Salve a tutti, sono di nuovo a rompervi le scatole, per cercare di imparare qualcosa per mettere mano su questo trattore maledetto che mi hanno venduto!
Allora mentre lavoro con il trattore noto che la temperatura si innalza fino ad arrivare quasi sui cento gradi per poi abbassarsi regolarmente ad una temperatura sotto gli 80 gradi, questo lo fa le volte necessarie a stabilizzarsi, poi però noto che quando chiudo il trattore dal tubo di sfiato esce acqua! secondo voi cosa può essere?
dico già che ho messo guarnizione testata, radiatore, tubi, valvola e pompa dell'acqua, quindi il problema non penso sia dovuto a queste cose.. poi leggendo ho visto che poteva essere il tappo del radiatore, ho cambiato anche questo, però dopo aver messo della normale acqua il problema, anche, se in quantità minori continua ad esserci!
Ora mi domando proprio questo, non è che per caso è proprio colpa dell'acqua!? nel senso che dovrei mettere qualche refrigerante nel radiatore per aumentare il punto di ebollizione e la pressione nel circuito in modo tale che si evita la fuori uscita dell'acqua!?
PS CERCATE DI SCRIVERE IL Più POSSIBILE SULLE POSSIBILI CAUSE, Perché VORREI CAPIRCI UN Po' DI Più!
grazie!


03/04/2016, 9:45
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Se fosse bruciata la guarnizione Dell testata dovresti trovate Dell olio Nell acqua del radiatore.
Potrebbe anche essere una crepa nei cilindri x effetto Dell correnti galvaniche ma ti troveresti l acqua Nell olio della coppa.

Potresti fare 2cose primo mettere l antigelo giusto
Blu x motori con monoblocco in ghisa
Rosso in lega di alluminio
Più il pastiglione arexon/Petronas x il sigillamento delle fessura crepe del monoblocco per sicurezza mettici anche quello liquido .
Tanto se il motore e'. Andato e' andato. Però se quando ti hanno rimontato la testata nn l hanno rettificata o dalla parte del monoblocco ce un cedimento con il turafalle magari per un po ci vai avanti.
Una volta stabilizzata la situazione lo vendi a fine novembre e fai il pacco dono natalizio a qualcun altro.

Lo hai mai smontato il raditore x toglierci le incrostazioni fa calcare?

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03/04/2016, 13:43
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Fai un foro da 4 millimetri al termostato, in modo che l'acqua circoli costantemente in quantità limitata,
vedrai che non scalda più e sostituisci l'acqua con liquido per rafferedamento tipo quello blu....

Ciao

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03/04/2016, 15:07
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