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manuale per motore VM HR494.4 del trattore goldoni 664 
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Oppure lo togli direttamente

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03/04/2016, 20:24
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il radiatore, così come valvola, tubi, guarnizione sono stati sostituiti.
Ma se il motore è andato come dici non dovrebbe esserci qualche sintomo?! tipo fumo di qualche colore, consumo di olio, perdita di potenza?!
Io di queste cose elencate non ne ho neanche un sintomo!
A me questo scherzo che si innalza la temperatura me lo fà solo i primi due cicli di innalzamento di temperatura poi rimane stabile! dico non è che l'innalzamento della temperature è dovuto solo al fatto che nel radiatore c'è della semplice acqua, senza nessun tipo di refrigerante!? e di conseguenza non sopporta i primi due cicli di circolo nel motore!?!


04/04/2016, 9:37
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Potrebbe essere un malfunzionamento Dell pompa Dell acqua dove la guarnizione che fa da premistoppa sulla elica verso il monoblocco nn da tenuta.

Il trattamento con bicarbonato x pulire i passaggi nella testata glielo hai gia fatto? Lo metti al mattino e vuoti l impianto la sera lo fai finche l acqua esce limpida dopo metti l antigelo prescritto . Puro
Cosi da avere un escursione termica da +120 a-40

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04/04/2016, 13:01
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buona sera a tutti.. dopo i vari tentativi fatti: cambio tappo radiatore, utilizzo di refrigeranti ecc l' altro giorno ho notato che usciva acqua dalla testata!
Responso da parte di un meccanico che è venuto a vedere, e come sospettavo bruciata la guarnizione della testata!
dopo aver fatto mille ragionamenti abbiamo deciso di buttarci altri soldi spero gli ultimi per cercare di sperare ancora in questo trattore!
Settimana prossima viene il meccanico e mi ha detto che smonterà la testata e andrà a sostituire la guarnizione della stessa, sempre se una volta aperto nn sia la testata stessa ad aver ceduto con qualche crepatura!
ora vi chiedo l'ennesima domanda da ignorante in materia! una volta che il meccanico apre la testata quali sono le cose che posso fargli controllare!? ad esempio leggevo che una volta che apre la testata sia buona cosa fargli cambiare le fascie elastiche, oppure fargli fare una pulita alle sede delle valvole o ancora fargli controllare gli iniettori!
Visto che il costo maggiore per la sostituzione della guarnizione della testata è la manodopera dopo che apre la testata non sarebbe logico fargli fare una controllata generale?!
se su cosa!?? mi fate un elenco di cosa potrei chiedergli di fare?
vi dico che dopo quasi 300 ore di lavoro non ho mai avuto nessun problema ne sulla parte meccanica, tipo marcie, inserimento o disinserimento della doppia trazione, fumi di qualsiasi colore (bianco o nero) tranne rare volte, una nuvoletta di fumo nero quando gli "chiedo" già sotto sforzo un po' di giri di motore in più (esempio durante fresature). L'unico problema è l 'accensione a caldo ma non sempre, ma ora come ora non so se questo problema è dovuto al fatto che si riscaldava visto il risultato della guarnizione bruciata con il conseguente dilatamento del cilindro nella sede e quindi difficoltà nel ripartire o magari è qualche altro problema nascosto che io non sò!
Spero di non essere stato evasivo nel discorso! vi ringrazio!


14/04/2016, 23:52
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Spianatura della testata fatta dalle officine che rettificano i motori, lucidatura sede valvole, cambio delle bronzine dive scorrono gli steli delle valvole taratura iniettori, eventuale cambio polverizzatori degli iniettori , considerarela possibilità di mettere polverizzatori con un numero maggiore di fori ma con le stesse dimensioni della sededell ago ed esterne.
Se cambi le fasce nn gli dai una lucidata al cilindro? Ma se lucidi il cilindro devi cambiare pistone e metterne ino con una tolleranza piu ampia... Per cui sennon ha problemi a partire a freddo e nn mangia olio io nn toccherei i pistoni..
Senno vien voglia di rifarlo....

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15/04/2016, 17:29
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