Autore |
Messaggio |
Delf74
Iscritto il: 10/08/2009, 14:29 Messaggi: 373 Località: Alto casertano
|
premetto che io ho portato l'esempio del mio trattore e suoi omologhi,non è detto che possa valere per altri mezzi di altre marche che hanno l'impianto idraulico concepito in modo diverso... gionki83 il maniale d'uso e manutenzione c'è l'hai,se si ci deve essere lo schema di tutto l'impianto idraulico del mezzo.
|
21/04/2013, 12:21 |
|
|
|
|
1880
Formazione: geometra
|
gionki83 ha scritto: Infatti il sollevatore va bene non salta sono d'accordo con te non è una perdita. Come faccio a controllare la pressione? So di.questa valvola limitatrice. Come faccio? ti serve un manometro (minimo 200bar, se 250 ancora meglio), lo colleghi ad un tubo ad alta pressione, un raccordo maschio da avvitare all'altro capo del tubo e lo inserisci in una presa idraulica, azioni la leva del relativo distributore e misuri la pressione. la puoi anche misurare nel tappo sopra il selettore di sensibilità dal sollevatore. ti allego le foto del manuale officina della serie 60 a ruote, comunque tieni presente che l'impianto idraulico dei landini è lo stesso di 40anni per cui è stato solo rivisto in qualche particolare. "attenzione....!!!!! con la pressione dell'olio non si scherza, ci si può far male in modo irreparabile!!!!"
Allegati:
landini.jpg [ 767.98 KiB | Osservato 1162 volte ]
|
21/04/2013, 12:24 |
|
|
gionki83
|
Ok allora sicuro non lo posso fare io. Perché non cio manco tutti gli atrezzi. Solo se davvero si sia blaccata qualche valvola. Che mi consigliate? In fin dei conti funziona bene pero sibila. Quel che e piu strano a volte appena si sente. Altr volte piu forte
|
21/04/2013, 13:37 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
ma che olio ci hai messo nel cambio sollevamneto?
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
21/04/2013, 16:55 |
|
|
gionki83
|
Che ne so io l'officina che me la venduto ha sostituito l'olio del cambio e come ben sai e lo stesso del sollevatore ma non credo che mo abbiano messo un olio svagliato. Non credo inbecilli a sto livello.pero l'officina vicino casa mi ha pulito il filtro della presa di forza e minha detto che come lo ha svitato ha perso un litro di.olio che poi ha rabboccato se questo possa essere di aiuto
|
21/04/2013, 17:58 |
|
|
Delf74
|
gionki83 ha scritto: Che ne so io l'officina che me la venduto ha sostituito l'olio del cambio e come ben sai e lo stesso del sollevatore ma non credo che mo abbiano messo un olio svagliato. Non credo inbecilli a sto livello.pero l'officina vicino casa mi ha pulito il filtro della presa di forza e minha detto che come lo ha svitato ha perso un litro di.olio che poi ha rabboccato se questo possa essere di aiuto ho fatto una domanda,la ripeto: il manuale d'uso e manutenzione del landini 85 advantage c'è l'hai? se si allora spulciano li ci deve esser riportato "anche" tipo di olio idraulico che va nel cambio + sollevatore (non mi riferisco alla marca) ma alle caratteristiche.Se no allora procuratelo,delle officine posso dire che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio...
|
21/04/2013, 18:13 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
lìolio idraulico e' uan cosa , il multifunzionale e' leggermente dverso cmq x me e' uan valvola con dello sporco dentro
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
21/04/2013, 19:12 |
|
|
gionki83
|
Scusa ma non me lo ha dato ho gia visto sulla rete e non sono riusciuto a trovare nulla.. ma tu dici che se il litro era diverso ha potuto causare il problema. Premetto che quelli sono da 30anni officina solo ed eaclusivamente landini mf..
|
21/04/2013, 19:16 |
|
|
1880
Formazione: geometra
|
gionki83 ha scritto: Che ne so io l'officina che me la venduto ha sostituito l'olio del cambio e come ben sai e lo stesso del sollevatore ma non credo che mo abbiano messo un olio svagliato. Non credo inbecilli a sto livello.pero l'officina vicino casa mi ha pulito il filtro della presa di forza e minha detto che come lo ha svitato ha perso un litro di.olio che poi ha rabboccato se questo possa essere di aiuto la presa di forza del tuo trattore è meccanica, non idraulica per cui ti hanno pulito il filtro dell'impianto idraulico che è ad immersione ed intellegentemente la landini l'ha montato in modo che quando lo pulisci perdi 1litro di olio! l'olio per il tuo trattore è lo stesso che usano altre marche ed è un multifunzione 10w-30 opp 20w-30 rispondenti alle specifiche mf1135 (antirumore)
|
21/04/2013, 21:35 |
|
|
Delf74
|
gionki83 ha scritto: Scusa ma non me lo ha dato ho gia visto sulla rete e non sono riusciuto a trovare nulla.. ma tu dici che se il litro era diverso ha potuto causare il problema. Premetto che quelli sono da 30anni officina solo ed eaclusivamente landini mf.. quando non te lo da chi te l'ha venduto (privato,concessionaria o officina e che dirsi voglia...) puoi contattare la landini se non erro ti mandano una copia su CD
|
21/04/2013, 22:51 |
|
|