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landini r3000...membrana pompa ac..ahia..ja...jai 
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Ha cinquantacinque anni...ben arrugginito...doppia trazione andata, va solo a due ruote motrici...cambio da usare con due mani da quant'è duro..ma parte a mezzo giro...i trenta cavalli sembrano quaranta o più...il minimo è proprio minimo e perfettamente regolare...prezzo, meno di un motorino. L'ho comprato! i ricambi saranno un problema ma si vedrà. E SI è VISTO SUBITO. Fermo, morto, cadavere sul ciglio della strada....causa...un pezzetto di gomma! Non arriva gasolio agli iniettori. La pompa ac va ma sembra che non butti tutto quel che deve. Problema localizzato tra: pompa ac, "pistoncini" (uno per cilindro, in tutto due...è un due cilindri) che mandano in pressione il gasolio agli iniettori (la pompa ac manda a questi due pistoncini che sono regolati dalla pompa iniezione e stanno alla partenza delle cannule che portano ai due iniettori...e alle cannule NON arriva gasolio), pompa di iniezione. Smonto la pompa ac che mi sembra non andare a dovere e trovo la membrana dura e spaccata. Bene questo è un problema e forse è IL problema, risolvere e poi andare avanti. GIRATO MEZZA SARDEGNA...FRUGATO GIGABYTE DI INTERNET..NON SI TROVA NIENTE, MANCO CHE SI ADATTI!!!! adesso sono disperato...avrei dovuto già finire la semina e l'ho appena cominciata e poi fermo. Sono alla frutta...sto cercando soluzioni tipo autocostruire la membrana con i pezzi che ho e qualcosa altro da cercare (che non si trova nemmeno quello)....prendere una pompa simile e saldarla sul motore (i perni raramente corrispondono) sostituendo tubi benzina e pezzi vari che non sono gli stessi. UN DELIRIO INSOMMA.

1)Qualcuno ha qualche idea???

2)Un dubbio capitale: Ma se la pompa ac manda poco gasolio (come sembra) ma qualcosa manda è possibile che il motore non risponda neanche di mezzo giro all'accensione? Provo a spiegarmi meglio: la pressione la fanno i "pistoncini" e quindi anche il poco gasolio che arriva dovrebbe bastare almeno a un ciclo e poi magari morire per ritardo nell'approvvigionamento di gasolio? Il motore è completamente inerte...neanche mezzo giro. La compressione sembra che ci sia...almeno quando lo provo con la bomboletta starter a freddo sembra che la compressione ci sia.

3)AIUTOOOOO


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18/10/2016, 20:12
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Metti una pompetta elettrica sotto chiave.
Tipo sul kubota, se nnmi sbaglio sui Goldoni che montano motore Vm come sulle vecchie alfa romeo.
Oppure pompa eletrica come sui daily e affini che si inserisce in un serbatoio supplementare.

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18/10/2016, 20:45
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http://www.dieselevante.com/pompe_alimentazione.htm

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18/10/2016, 20:48
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http://www.ricambitrattorishop.com/cate ... ac-landini

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18/10/2016, 20:50
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http://www.agricambio.it/public/pdf/sett09.pdf


Non son riuscito a capire la parte dove dici che nn trovi il ricambio
Se googleggi queste parole:"membrana pompa ac Landini 3000"(virgolette comprese) esce un infinita di risultati , ovvio che nn conviene cambiare solo la membrana ma devi cambiare tutta la pompa, perché sicuramente il leveraggio e molle saranno andate..

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18/10/2016, 21:17
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Grazie per la risposta veloce. I link che proponi li avevo già visti ma senza soluzione almeno per me che ne capisco zero.
Le pompe viste tutte (sono più o meno sempre quelle che trovi nel catalogo sabart\cermag) ma nessuna come la mia. Una vecchia FISPA che con una membrana simile (non uguale...decine di mail sprecate) le trovi sulle vecchie giulietta o 66.

Per riassumere e non fare perdere tempo agli utenti del forum:

linea d'intervento 1- prendo una pompa simile. Gli attacchi per fissarla al blocco motore, se non corrispondono, li risolvo saldando o altro MA il "grilletto" che si innesta sul motore lo posso tagliare\sagomare\semprecheilmaterialesipresti? e l'ingresso del gasolio in arrivo dal serbatoio e la mandata al filtro che non sono uguali all'originale (diametro e posizione) me ne frego e cambio i tubi e i bulloni? si può fare?

linea d'intervento 2- http://www.ricambitrattorishop.com/vm/v ... ....prendo una cosa del genere (già ordinata dal ricambista in quanto l'unica...e dico UNICA...con gomma a cinque fori e il resto non si può sapere...consegna tra venti giorni circa) sperando che corrisponda la lunghezza del perno e se non è così provo a montare la parte in gomma sul mio perno? Sempre considerando che da tutte le foto viste la parte in gomma sembra piatta mentre nell'originale ha una discreta curva come spero si noti dalla mia foto...

Di pecore ne vedo da qualche anno ma di trattori è il primo che vedo....fino ad oggi il gasolio nella macchina lo mette mia moglie che ne capisce più di me...adesso c'è e aggeggio e guardo ma andateci piano che ne capisco poco....ciao a tutti.


18/10/2016, 22:19
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il link a cui cerco la mebrana è questo: www.ricambitrattorishop.com/vm/view/pro ... d/314.html ...nel precedente messaggio era sbagliato...scusate..


18/10/2016, 22:50
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Ma un pompista che te la rigeneri non c'è dalle tue parti? :roll:

Ciao

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18/10/2016, 22:57
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I raccordi si trovano in giro x adattarli, basta che vai dove raccordano i tubi idraulici x oleidinamica.
per le pompe del gasolio sono due i dati che servono x cambiarle : La distanza tra l asola dei bulloni e la lunghezza del grilletto,
Modificare il grilletto l importante che poi lavori

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19/10/2016, 1:44
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ok...grazie a tutti...bisogna andare a cagliari e vedere cosa si trova. Penso che sostituirò la pompa adattandola. Spero poi che il problema (niente gasolio agli iniettori) si risolva. Mi rimane sempre il dubbio che ci sia qualche inghippo nei "pistoncini" o pompa iniezione....vi farò poi sapere che magari può tornare utile a qualcun altro. Ciao.


19/10/2016, 9:14
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