|
Lamborghini runner 350 dt chi ne sa di piu?
Autore |
Messaggio |
pieromu
Iscritto il: 16/02/2009, 23:52 Messaggi: 23 Località: prov. torino
Formazione: quasi laurea in scienze agrarie
|
Ciao a tutti, sto cercando un trattore basssa potenza x lavori orticoli ,sia in serra che pieno campo . mi e' capitato sotto mano l'occasione di un LAMBORGHINI RUNNER 350DT anno 2002 ,con livrea gia' color argento ,molto bello (a vedersi) ,con pochissime ore di lavoro.Penso fosse di un hobbista con vigna . Chi mi sa dire qualcosa sull'affidabilita' in generale su questo tipo di mezzo(per sentito dire costruiti nell'est europa? materiali scadenti?), ed in particolare sul motore che monta (Mitsubishi 4 cil raffr.aria ?) e organi di trasmissione ? certo non saranno dei Fendt ,pero'...... Il marchio Same Hurlimann cui appartiene, dovrebbe essere una garanzia, ma ne vedo troppi ,troppi dello stesso tipo,in vendita in tutta Italia,sopratutto i piu' vecchi con livrea bianca,e la cosa mi torna un po' strana. Le condizioni sono ottime,a vederlo.Gomme quasi nuove,presa forza e sollev. anter.; 12+12 vel. + super rid. ,idroguida,invertitore,4 distrib. idraul. tra post.e ant.,e cabina(non originale); cioe' tutto andrebbe bene per il mio tipo di utilita' un po' piu' che hobbistica.Prezzo rich. 9000 € (secondo lui).sarebbe da provare,ma non ho l'occhio e l'orecchio da collaudatore per valutarne eventuali difetti nascosti. grazie ! da Santena (to)
|
06/02/2012, 1:24 |
|
|
|
|
Matteo1986
Iscritto il: 29/09/2011, 16:34 Messaggi: 195 Località: Impruneta (Fi)
Formazione: Perito agrario e Dottore in Scienze e Tecnologie Agrarie
|
Ce lo ha il marito di mia cugina... che dire è una macchina hobbistica ma il suo lavoro lo fà, quello ha quasi 2000 ore e non ha mai dato grossi problemi. Unica cosa, tipica anche dei solaris di quel periodo è che dovevi cambiare il radiatore perchè specie a trinciare si otturava subito e bolliva il motore. Vicino casa mia ci sono 2 solaris 45 e un ranner 35 e tutti hanno dovuto cambiare il radiatore; per il resto tutto nella norma! Un difetto di quei modelli, (ora l' hanno risolto) è che hanno i leveraggi molto scomodi, i cambi danno parecchia noia a salire e scendere e le leve delle prese idrauliche essendo sotto lo sterza se sei girato indietro sono quasi impossibili da usare!
|
06/02/2012, 9:09 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
pieromu ciao, se intendi usarlo in un orto/frutta uso fagliare o poco piu , va bene , poi a 6km hai un buona assistenza .
ma se pensi di usarlo parecchio ti consiglio qualcosa di piu professionale.
e penso che nell'ultimo emse di questi mesi ne abbimo discusso e ridiscusso abbstanza..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
06/02/2012, 10:10 |
|
|
faustocoppi
Iscritto il: 22/10/2010, 9:03 Messaggi: 795 Località: lettomanoppello (pe)
Formazione: perito industriale
|
il runner un trattore per amatori se non hai troppe pretese ci fai tutto lavorare un po di terra trasporti vari secondo me a secondo degli atrezzi che attachi dietro penserei a mettere un po di zavorra prima DI prenderlo se fossi in te chiamerei un amico che fa il meccanico o si intende di trattori per farglielo vedere io faccio sempre cosi e non ho mai avuto brutte sorprese pero ricorda che e sempre un 35 cv certamente non puo metterci un aratro da scasso .
|
06/02/2012, 10:16 |
|
|
grintosauro
|
Di fianco al Banna uno scasso , ahahha mi immagino la scena..
|
06/02/2012, 11:02 |
|
|
Matteo1986
Iscritto il: 29/09/2011, 16:34 Messaggi: 195 Località: Impruneta (Fi)
Formazione: Perito agrario e Dottore in Scienze e Tecnologie Agrarie
|
Un trattore che veramente ma veramente bene di quella fascia di potenza è il vecchio fiat 35/66 ed il successivo newholland 35 praticamente identico al 35/66 apparte il roll bar che invece che bianco era marrone e poche altre piccolezze. L' azienda dove lavora mio zio ce lo hanno da anni e nonostante venga quotidianamente maltrattato (secondo me) facendogli fare molto più del dovuto a partire dall' attaccargli una fresa da 1,60 fino ad utilizzarlo con la palettina posteriore per portare via carichi di sassi immensi ovviamente zavorrandolo all' inverosimile davanti, ha superato le 5000 ore e non ha dato nessun problema! Sicuramente sarà un trattore venuto particolarmente bene ma ripeto la robustezza di quella macchina mi fà davvero impressione! Quella è una macchina che secondo me se usata normalmente ti dura una vita e non la finisci! Il runner non sò se regge tanto!
|
06/02/2012, 19:13 |
|
|
grintosauro
|
se la meoria nn mi inganna il 35/66de nn era fatto dalal fiatagri ma dalal lombardini , visto che montava il suo motore .
e andava veramente bene , piccolo ma lui c'era .Sempre scordiamoci di torvrne uno usato a buon prezzo, costa come uno nuovo..
|
06/02/2012, 20:43 |
|
|
faustocoppi
|
grintosauro un mio amico che fa movimenot terra mi ha detto che con un landi 5550 f a trainato quasi 100 quintali anche in discesa penso sia vero pero non so come ha fatto comeunque ti diro che parlando di trattori piccoli io adoro il landini Technofarm lo provato in una azienda ed e un gioellino assomoglia come stazza al mio 503 dtb peccato che costi sui 26-27 mila se non mi sbaglio.
|
06/02/2012, 21:04 |
|
|
grintosauro
|
col lamborghini 350 che centra?
comunque con 26mila euro sul nuovo ne hai di scelta.., oltre al landini
|
06/02/2012, 21:41 |
|
|
faustocoppi
|
Matteo1986 ha parlato di un fiat che nonostrante le dimesioni e potenza veniva sfruttato in modo esagerato e quindi volevo portare un esempio analogo ,tornando al runner 35nel mio paese c'e' uno che a il solaris 35 e lo visto spalarci la neve con una lama posteriore pero anche con le catene e andava abbastanza bene ed era anche zavorato avanti. infine io sono un landinista per cui e un mio dedsiderio avereun giorno un landini nuovo di zecca .
|
06/02/2012, 23:19 |
|
|