|
Lamborghini runner 350 dt chi ne sa di piu?
Autore |
Messaggio |
Matteo1986
Iscritto il: 29/09/2011, 16:34 Messaggi: 195 Località: Impruneta (Fi)
Formazione: Perito agrario e Dottore in Scienze e Tecnologie Agrarie
|
grintosauro ha scritto: se la meoria nn mi inganna il 35/66de nn era fatto dalal fiatagri ma dalal lombardini , visto che montava il suo motore .
e andava veramente bene , piccolo ma lui c'era .Sempre scordiamoci di torvrne uno usato a buon prezzo, costa come uno nuovo.. Hai perfettamente ragione, il motore è lamborghini e gli usati costano parecchio ma se ne dovessi comprare uno per un uso semi-professionale il fiat è anni luce avati, troppo più comodo da usare e secondo me anche con un raggio di sterzata inferiore. Noi abbiamo un vecchio same sirenetta 30cv...come trattore è robusto ma il motore è veramente limitato come potenza! Poi ripeto i miei commenti sul ranner li ho già fatti, al nostro amico consiglio di provarlo prima di prenderlo, è una macchina limitata ma il suo lo fà! L' importante è che non debba salire e scendere spesso perchè non è una cosa facile ma quello se ne renderà conto da solo!
|
06/02/2012, 23:58 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
con tutto il rispetto x il 35/66dt , ma visto che oggi costa come un 60/66 dt opterei x la seconda , anche s ein mezzo ce un 55/66 e un 45/66
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
07/02/2012, 9:12 |
|
|
pieromu
Iscritto il: 16/02/2009, 23:52 Messaggi: 23 Località: prov. torino
Formazione: quasi laurea in scienze agrarie
|
ciao Grinto ! beh... bella quella del Banna ! me la vedo anch''io la scena. no, non ho pretese di scasso xche' di asparagi non se ne piantano piu' nemmeno a Santena! purtroppo costano meno quelli peruviani .... e poi l'ultima volta che abbiamo scavato trincee per asparagi ,l'abbiamo fatto con l'escavatorino ! intanto, per farseli rubare tutti durante la notte ( nuovo sport in voga dalle nostre parti)...... Aro (da orto), freso ,trincio,rippo (se posso) sotto tunnel,oppure discolo, semino e raccolgo patate,uso muletto posteriore,rincalzo e diserbo con botte, sollevo la pacciamatrice x il nylon.............. insomma, non penso ci vogliano grandi scorte di hp per questi lavori . Sono in zona Broglietta verso Villastellone. ciao
|
07/02/2012, 10:41 |
|
|
faustocoppi
Iscritto il: 22/10/2010, 9:03 Messaggi: 795 Località: lettomanoppello (pe)
Formazione: perito industriale
|
per il muletto cci vuole una bella zavorra avanti .
|
07/02/2012, 10:48 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
si si ho presente la zona , non pensavo che in mezzo alle arbrere, venissero a cacciarti al verdura, io dopo il mure' verso la collina ,ho sentito stamttina il contorllore apa , che ieri mattina e' passato in una azienda sulal bretella tra vilalstellone e i favari e c'erano i -27 chissa che strage di pioppi al disgelo.. tornando a noi se usi ilmuletto ,ripper , e disco, penso che il runner 350 nn basti , dovresti andare su qualcosa di un po piu pesante, almeno un 45/50cv
piero nella mia poca esperienza di macchine , ho imparato che anche se spendi poco , ma una macchina al di sotto di quello che ti serve e' quasi inutile , perche nn la sfrutteresti come pensi..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
07/02/2012, 12:49 |
|
|
Matteo1986
Iscritto il: 29/09/2011, 16:34 Messaggi: 195 Località: Impruneta (Fi)
Formazione: Perito agrario e Dottore in Scienze e Tecnologie Agrarie
|
Dalle mie parti con terreno molto argilloso col solaris 45 duro parecchia fatica a tirare un piccolo ripper, sicuramente visto che piantavi asparagi te hai un terreno più sabbioso quindi probabilmente ce la fai se non è troppo largo. Col muletto mi sà che sollevi poco... pensa che nonostante i 60kg di zavorra quando aiuto il mio vicino con la botte da 3q in salita se non si stà attenti impenna e comunque si sente l' anteriore parecchio leggero...in pianura invece anche col 35 non credo tu abbia problemi con la botte ma col muletto più di 4-forse 5q non credo che li alzi!
|
07/02/2012, 13:33 |
|
|