Sto valutando di inserire in un business plan questo modello compatto con sollevatore frontale per i piccoli lavoretti. Mi sembrerebbe un buon compromesso tra il "facile" da manovrare in posti stretti (deve auitarmi in una stalla per caprini, strada stretta, posto non accessibile a grandi mezzi) e il prezzo (che per il momento mi ha dato un solo concessionario). Qualcuno ne possiede già uno? Se si come si trova? Inoltre avendo solo la patente B dovrei rimanere per poco nei limiti della classe (max 35 q.li).
Per i 35 q.li sta tranquillo,con le macchine agricole non vale questa norma.Con la patente B le puoi guidare tutte.L R 1 35 è ottimo per manegevolezza ma per lavorare con degli attrezzi all anteriore lo vedo davvero sottodimensionato. Ciao
Malax76 ha scritto:...con le macchine agricole non vale questa norma...
Avevo letto che per quanto riguarda il bollo è esente, mi confermate che è ancora così? Mi sai indicare l'assicurazione quanto potrebbe venire? Si calcola come la macchina con un fisso RC?
Allora facciamo un po di chiarezza. Il bollo non si paga la revisione è obbligatoria ma non ci sono centri preposti quindi nessuno la fa e non succede niente se non ce l hai(classiche cose all italiana) l assicurazione non ha categorie di appartenenza e varia da 120 a 160 euro a seconda delle compagnie a prescindere dai cavalli sono compresi nell assicurazione tutti gli attrezzi attacco a tre punti piu i rimorchi con targa ripetitrice del trattore(verifica quest ultima cosa qualche compagnia fa la furba) non ci sono limitazioni alla circolazione se non sulle autostrade per macchine con larghezza massima fino a 2,55 mt.Oltre tale misura c è bisogno dei permessi e nel caso di ingombri particolarmente esagerati(mietitrebbia e via dicendo)anche della scorta tecnica.