Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/12/2024, 23:28

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Lamborghini R1 35 CV 
Autore Messaggio

Formazione: Perito industriale
Sto valutando di inserire in un business plan questo modello compatto con sollevatore frontale per i piccoli lavoretti. Mi sembrerebbe un buon compromesso tra il "facile" da manovrare in posti stretti (deve auitarmi in una stalla per caprini, strada stretta, posto non accessibile a grandi mezzi) e il prezzo (che per il momento mi ha dato un solo concessionario). Qualcuno ne possiede già uno? Se si come si trova? Inoltre avendo solo la patente B dovrei rimanere per poco nei limiti della classe (max 35 q.li).

Grazie per qualsiasi aiuto mi potete dare.
Luca

17/07/2010, 13:58
Profilo

Per i 35 q.li sta tranquillo,con le macchine agricole non vale questa norma.Con la patente B le puoi guidare tutte.L R 1 35 è ottimo per manegevolezza ma per lavorare con degli attrezzi all anteriore lo vedo davvero sottodimensionato.
Ciao

20/07/2010, 1:05
Profilo

Malax76 ha scritto:
...con le macchine agricole non vale questa norma...

Avevo letto che per quanto riguarda il bollo è esente, mi confermate che è ancora così?
Mi sai indicare l'assicurazione quanto potrebbe venire? Si calcola come la macchina con un fisso RC?

Grazie
Luca

20/07/2010, 12:49
Profilo

Allora facciamo un po di chiarezza.
Il bollo non si paga
la revisione è obbligatoria ma non ci sono centri preposti quindi nessuno la fa e non succede niente se non ce l hai(classiche cose all italiana)
l assicurazione non ha categorie di appartenenza e varia da 120 a 160 euro a seconda delle compagnie a prescindere dai cavalli
sono compresi nell assicurazione tutti gli attrezzi attacco a tre punti piu i rimorchi con targa ripetitrice del trattore(verifica quest ultima cosa qualche compagnia fa la furba)
non ci sono limitazioni alla circolazione se non sulle autostrade per macchine con larghezza massima fino a 2,55 mt.Oltre tale misura c è bisogno dei permessi e nel caso di ingombri particolarmente esagerati(mietitrebbia e via dicendo)anche della scorta tecnica.

21/07/2010, 1:28
Profilo

Grazie Malax sei stato chiarissimo.

21/07/2010, 10:15
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]