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lamborghini cingolato 
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e da quando il massey ferguson fa parte del gruppo morra?forse 20 anni fa..

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29/01/2010, 20:41
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racing il bello di questo forum è confrontarsi... scambiarsi pareri... correggere errori... ;)

il JD lo reputo il migliore... è un trattore molto arrosto e poco fumo tanto per capirci :lol: è troooppo funzionale... certo i consumi non sono il suo forte... al contrario del fendt che invece è molto più confortevole e consuma veramente poco... un'altra cosa che apprezzo del JD è che non si ferma davanti a niente... cosa che invece purtroppo fanno i fendt e i NH... quelli del gruppo SDF sono una via di mezzo... il pregio IL PREZZO! costano molto meno rispetto a un JD, magari richiedono qualche manutenzione straordinaria in più però sono dei buoni trattori anche se come ripeto... mi piacevano di più i vecchi LAMBORGHINI-SAME-HURLIMANN... il landini l'ho messo per il semplice fatto che da noi in Romagna trova molto spazio nelle aziende medio-piccole... è un valido trattore, si guida bene sia in campo che in strada...

infine sarò logorroico ma lo voglio ridire... a me piace cambiare la marcia da solo non tanti Vario, AutoPower... :lol:

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Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. ( Oscar Wilde )


29/01/2010, 20:44
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grinto è una cosa soggettiva... è difficile dire quale sia il migliore... se uno va bene o no... qui dalle mie parti di Claas ne vedi pochi e quei pochi che ce l'hanno si lamentano per le varie rotture... poi magari dalle tue parti se sentono quello che ho detto mi mettono alla gogna... :lol:

dato che la prox settimana vado a verona voglio andare a buttare un occhio proprio allo stand della claas... i motori nuovi e il nuovo ELIOS mi convincono... ;)

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29/01/2010, 20:48
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quando erano renault mi piacevano di piu avevano meno eletronica e piu motore, di pero qui hanno una buona assistenza , unico neo e che nn ce un modello base , perche quello di partenza sono i derivai del ceres cergus ,(axos se nn dado errando) che derivano dfalle vecchie serie di renualt solo che ci hanno applicato sopra delleltronica, ma partono da un progetto che da 20 anni prtevedono i freni a bagno d'olio , e un sollevamnweto con piston centrale e 2 ausiliari esterni , e un cambio a 3 ps piu inversore( sempre derivati da vecchie serie collaudate e stra collaudate, quando la renault era una azienda a compartecipazione statale ..)
mai dire mai, secondo em il same e' una amcchina ottima per la fienagione con il caricatore frontale , carica scarica , ruote di adeguata larghezza davanti , veloce con i carrelloni dei rotoli , ma chissa perche sui carri miscelatori che vedo n giro devono avere il 10% di potenza in piu.., i mulini a martelli idem , le motopompe son quasi tutte aifo,qualcuna jd , mentr perkings e same , sono rarissimi.

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29/01/2010, 21:02
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vedi grinto il problema è questo... l'agricoltura è vasta... ogni trattore ha il suo impiego migliore... qui da noi le aziende zootecniche sono quasi sparite del tutto... abbiamo un agricoltura basata sul frutticolo, vitivinicolo e seminativo... chi possiede un azienda a indirizzo frutticolo ha bisogno di un trattore versatile, agile e che si presti a fare quel lavoro bene... si vedono molti NH in versione frutteto... molti vecchi lamborghini in versione frutteto e sorpatutto... moltissimi cingoli di una volta... lo stesso FIATAGRI ha una fiat 25 c che lavora benissimo oltre al landini 6000 mi pare... qui da noi di trattori con le forche li vedi solo per caricare i balloni di paglia... perchè anche il fieno si fa poco... di carri miscelatori poi non ne parliamo... sono davvero una rarità vederli in giro e quei pochi che ci sono li tirano con JD, NH ecc... io stesso ho partecipato alla raccolta meccanica dell'uva con vendemmiatrice semovente NH... non c'è scampo... qui da noi vanno solo di NH e trattori di più di 20 anni fa... (che poi vanno meglio dei nuovi :lol: )

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29/01/2010, 21:11
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grintosauro ha scritto:
visto che nn credi
se giri un po i forum di agricoltra il same in questione e' quello che usa o usava cepy75 del forum-macchine.it
e ti dico anche l'anno era ottobrte 1999 (me lo ricordo perche mio padre era a pena uscito dall'ospedale) e il bivomero in questione era un moriz (montechiaro d'asti, tipico aratro da risaia) e il terreno era quello dietro casa mia in punt ad una collina , profondita di lavoro erano 25cm per una larghezza di 70.

ti evito il botta e risposta tra mio padre e il concessioario..

per giunta 2 mie vicini di casa comprarono assieme(cognati tra di loro..) un ceres 95 e un ares 550 )mot jd 5810e 6310 se nn erro) il 95cv ara con un bivomero della moro, e l'altro 105con un moriz trivomere..e nn arano a 2,7km orari..

la terra e' terra qui nn ci son molte diffrenze( be a 10km e' diversa ma la e' pianura..)


Non metto in dubbio quello che dici anzi, fatico a credere solo perchè ho un esperienza totalmente diversa però tutto può accadere. non so cosa risponderti però anch'io abito in collina e le differenze le ho notate ma in tanti punti di vista e in tanti componenti della macchina. Puoi vere anche un bel motore ma se non hai tutto il resto fai poco solo con il motore (la potenza è nulla senza controllo no? :D ). di più Grinto non so dirti, Ti posso solo dire che mi trovo merevigliosamente bene con mezzi SDF e per il momento non cambierò poi chi lo sà magari proverò un jd o un fendt e cambio versione, però sai non credo ;)


29/01/2010, 22:27
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quello che posso dirti e che l'explorerII non mi ha dato molte soddisfazioni , so che molti lo apprezzano per la manegevolezza ,e l'apporto della deutz e' stato un toccasana .

nella mia zona la sme ha l'assistenza migliore , pero questo non basta aspazzare via gli altri ,anche perche sempre piu vedo nelle aziende trattroi di 2 o piu marchi , questo vuol dire solo una cosa, che ogni marca ha un pregio, chi l'assistenza chi la potenza chi i consumi.
( tra mais e orzo circa 600ettari , 10 motopompe e rotoloni compiuterizzati.. ndr) 2 mesi fa sono rimasto nbasito vendendo uan azienda auinicola che per 25 anni ha avuto jd , passare ai cnh per il trattore mediano da 150cv (in sost di un 6410)e mantenndeo il buon vecchio 7820

se mi sposto di appena 12 km e vado nel monferrato in mezzo alle vigne e ai boschi di robinia , piu di meta del parco macchine e' lamborghini/same , e il restante e' fiat cnh , solo per il motivo che in paese ci sono 2 meccanici(cognati tra di loro) tracce di jd..

ogni mondo e' paese

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30/01/2010, 8:59
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Hai fatto un discorso che condivo in tutto e per tutto. sicuramente ogni macchina si concilia meglio ad una determinata lavorazione e l'assistenza fa tanto anzi per chi è costretto nonfa fai da te anche se con le nuove macchine è molto difficile farlo, è costretto a rivolgersi all'assistenza e se questa è ottima vuol dir tanto. Anche da me bene o male quelle poche aziende grandi che ci sono hanno almeno due marchi in casa, ci sono molti mezzi nh e sdf, qualche jd, però fendt o altri nemmeno l'ombra e penso in tutta la regione non ci sia l'ombra di ulteriori marchi. nelle risposte sempre molto obiettivo e corretto complimenti :D


30/01/2010, 10:04
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lamborghini550dt ha scritto:
racing il bello di questo forum è confrontarsi... scambiarsi pareri... correggere errori... ;)

il JD lo reputo il migliore... è un trattore molto arrosto e poco fumo tanto per capirci :lol: è troooppo funzionale... certo i consumi non sono il suo forte... al contrario del fendt che invece è molto più confortevole e consuma veramente poco... un'altra cosa che apprezzo del JD è che non si ferma davanti a niente... cosa che invece purtroppo fanno i fendt e i NH... quelli del gruppo SDF sono una via di mezzo... il pregio IL PREZZO! costano molto meno rispetto a un JD, magari richiedono qualche manutenzione straordinaria in più però sono dei buoni trattori anche se come ripeto... mi piacevano di più i vecchi LAMBORGHINI-SAME-HURLIMANN... il landini l'ho messo per il semplice fatto che da noi in Romagna trova molto spazio nelle aziende medio-piccole... è un valido trattore, si guida bene sia in campo che in strada...

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Bhè il JD è cuotato come miglior trattore al mondo, le statitiste le prove sul campo fanno si che questa sia la realtà come miglior trattore al mondo. Però ti dico sono iscritto su Yuotube e ci sono alcuni video dove ha fatto delle pessime figure vicino a mezzi SDF soprattutto di tiro, come le hanno fatte Fendt e altri. è anche vero che una macchina va provata sul campo a 360° quindi ciò che appena detto può dir tanto come può dir nulla. Però una macchina che è leader mondiale dovrebbe curare un pò tutto come i consumi ecc non credi? complimenti per le risposte come dissi appena mi sono iscritto a questo forum siete sempre molto oculati e obiettivi nelle risposte e nei vari commenti. Apriamo una discussione sui vari marchi?


30/01/2010, 10:11
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racing... i video li vedo anche io... ho visto un NH fare il c**o a un JD... il problema è che il JD resiste meglio a tutto... ha bisogno di meno manutenzione... per alcuni JD significa un modo di vivere... non solo quando si lavora... tant'è che in america (pardòn... negli USA) o scegli JD o scegli JD... in italia la differenza è questa... ci sono troppi marchi e pochi fatti... la JD parte dai decespugliatori fino ad arrivare ai 600cv... cosa che in italia non trovi...

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30/01/2010, 14:07
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