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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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cn i cingoli in gomma tutto e' possibile,,..
se deve essere retroverso , non e' come pendere un /55 e giargli il posto guida..
dave nascere retroverso ..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
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08/01/2010, 15:56 |
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Racing190
Iscritto il: 14/12/2009, 23:20 Messaggi: 726 Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
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Tremor ha scritto: Devi rullare alla semina e ripassare in primavera. Alla semina il terreno, se non piove è tirato dritto come un biliardo ma dopo le prime piogge le componenti più fine della terra: limo e argilla, si infiltrano tra gli spazi lasciati liberi dai sassi lasciandoli come emergere dal piano del terreno e son questi che prendi col coltello della falciatrice e, praticamente ti tiri addosso; ripassando in primavera, dopo le piogge invernali nel mio caso, ricomprimi giù i sassi e ottieni un piano di lavoro un po più levigato, negli erbai a semina annuale non è ancora perfetto ma abbastanza efficace, sui prati stabili diventa un biliardo: limite di velocità personale con la kuhn da 2,8 mt portata a flagelli 24 km/h! Se non hai problemi a essiccare il consiglio di grinto è buono, niente condizionatore, solo barra a dischi però se la zona è siccitosa non so se avrai grandi soddisfazioni dal loieto. A presto. Ah, dimenticavo, io uso un rullo pieno d'acqua da 3.000 kg su 2,5 mt di larghezza però, in collina, col 640 ce l'hai duretta......molto dura. grazie, tremor, si la mia zona è un pò secca, infatti ho seminato un mix ovvero loietto, sulla e trifoglio alessandrino, purtroppo qui non riusciamo a fare un ottima e unica qualità di foraggio. ho anche altri trattori quindi non ho problemi di traino. grazie e scusa il ritardo nel risponderti.
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15/01/2010, 0:02 |
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Racing190
Iscritto il: 14/12/2009, 23:20 Messaggi: 726 Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
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Questo è il modello del mio lambo che ti dicevo Tremor, però il mio è 50 cv
Allegati:
15982_B[1].jpg [ 40.92 KiB | Osservato 1076 volte ]
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27/01/2010, 17:12 |
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Tremor
Iscritto il: 06/09/2008, 11:34 Messaggi: 1374 Località: Terra
Formazione: Perito
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Le macchine SDF son sempre belle macchine, lo dico da ex cliente, curate nell'aspetto e in moltissimi particolari che altri gruppi trascurano e poi, non bevono .
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28/01/2010, 9:33 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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berraanno poco... pero come motore avendo uan corsa breve del pistone , se nn li tieni sempre sopra i 2200 giri , mollano
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
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28/01/2010, 9:43 |
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jonk
Iscritto il: 10/12/2009, 20:58 Messaggi: 92 Località: sardegna
Formazione: agrotecnico
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scusate la domanda ,ma voi state parlando di barra falciante o della falciacondizionatrice?????
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28/01/2010, 10:57 |
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Racing190
Iscritto il: 14/12/2009, 23:20 Messaggi: 726 Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
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E si!!!! Tremr considerando che questa macchine ha quasi trentanni concordo pienamente con te , rispondendo a Grinto io penso con qualsisi macchina se vuoi lavorare devi portarli ad un regime mino 1800/2000 giri min, anche perchè a quei giri la macchina sviluppa quasi la sua massima potenza e non sforzi tanto il motore soprattutto nei lavori di p.t.o. correggimi se sbaglio , Jonky, in questa argomento siamo partiti da un trattore cingolato poi siamo usciti fuori tema e siamo arrivati a discutere di ambedue le cose ovvero falciacondizionatrici e sbarra falciante, mi hanno dato alcuni consigli perchè in falciacondizionatrici e rotofalciatrice sono ignorante.
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28/01/2010, 12:38 |
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jonk
Iscritto il: 10/12/2009, 20:58 Messaggi: 92 Località: sardegna
Formazione: agrotecnico
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ciao racing,avevo mezzo capito che stavate confrontando i 2 tipi di barre,mi sai dire la differenza tra la classica barra a doppia lama e quella a dischi??? io ho acquistato l ultima della gaspardo la fbr....
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28/01/2010, 15:39 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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si e per strada sei sempre li che cambi marcia se hai un rimorchio pesante, prova un corsa lunga , dureranno emno le fasce dei pistoni , ma gia a 1600 1700 giri il motore c'e
che sia jd , perckings, mwm , o anche un nef , rispetto ai vecchi same , e' un altro tiro..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
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28/01/2010, 17:50 |
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Racing190
Iscritto il: 14/12/2009, 23:20 Messaggi: 726 Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
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grintosauro ha scritto: si e per strada sei sempre li che cambi marcia se hai un rimorchio pesante, prova un corsa lunga , dureranno emno le fasce dei pistoni , ma gia a 1600 1700 giri il motore c'e
che sia jd , perckings, mwm , o anche un nef , rispetto ai vecchi same , e' un altro tiro.. Allora. ti dico jd, non ne ho provati, ma fiat e landini si. tra l'atro ho ancora due fiat (640 e ho avuto anche un 780) quindi ti posso rispondere, a parte la brillantezza del motore fiat rispetto al vecchio lambo non ha niente di più a mio parere. anche se in salita sto sempre a cambiare però il mio lambo ha un passo più veloce fa già 35 km/h ed è del 1984, invece il 640 dt 12 marce fa appena i 30 quindi quello che perdo in salita lo recupero dopo e in più come macchina e fatta centomila volte meglio te lo assicuro, Con il mio lambo 483 dt traino un escavatore latesi 40 (80 q + rimorchio altri 20 q più o meno e il tutto senza impianto di frenatura con il 640 è molto molto pericolo, per via dei freni scarsi, della tiro che fa pena e tutto il resto. con i fiat mi sono trovato sempre male, sarò sfortunato io preferisco altro. non voglio far polemiche è un mio modo di vedere e dopo diverse esperienze sono arrivato a questa conclusione.
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28/01/2010, 21:25 |
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