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lamborghini cingolato 
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Ah, la Gaspardo fin laggiù arriva! Lo stabilimento non è molto lontano da casa mia e avevo un amico ingegnere che ci lavorava dentro fino a 4 anni fa.
Effettivamente, tornando al gruppo Same, non è che mi ci sono trovato proprio male, non amo disprezzare il piatto sul quale ho mangiato fino a qualche anno fa però, ho scelto altre macchine perchè sono convinto che, tutto sommato, a fine carriera, mi permettano di ottenere di più spendendo meno, prezzo del gasolio permettendo naturalmente :) .
Per il resto, quello che dici è tutto vero, è quello che dicono tutti i sostenitori dell'SDF: bassi consumi, finiture automobilistiche, prezzi di partenza molto concorrenziali, ottima aderenza in campo eccetera, eccetera.
A presto.


07/01/2010, 8:16
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il bi lama anche da 2 metri non e' mai un rotifalce a trasmissione ad albero da 185 della galfre , e non e' paragonabile a una trasmissione a cinghia come un fahr, li tiri fino a quando ci sono 1000 giri regime motore..

sui consumi , tralascimo , ce ne sono che consumano molto di piu e alcuni meno.

col cmbio nn ho mai avuto problemi anche se son 9700 ore che vado avanti di doppietta e controdoppietta , per grattare meno ( in scalata dalla 4 alla terza , fare una falsa ingranata di seconda e poi terza , cosi come insegnavano i vecchi mecanici del consorzio..) .

quello che is ame sono comodi e' la mautenzione , molto piu semplificata , non devi smontare mezzo trattore x fare i freni post , smonti 2 carter e rifai i dischi (come anche nei renault e in alcuni classderivati da progetti renault)

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07/01/2010, 9:07
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Tremor ha scritto:
Ah, la Gaspardo fin laggiù arriva! Lo stabilimento non è molto lontano da casa mia e avevo un amico ingegnere che ci lavorava dentro fino a 4 anni fa.
Effettivamente, tornando al gruppo Same, non è che mi ci sono trovato proprio male, non amo disprezzare il piatto sul quale ho mangiato fino a qualche anno fa però, ho scelto altre macchine perchè sono convinto che, tutto sommato, a fine carriera, mi permettano di ottenere di più spendendo meno, prezzo del gasolio permettendo naturalmente :) .
Per il resto, quello che dici è tutto vero, è quello che dicono tutti i sostenitori dell'SDF: bassi consumi, finiture automobilistiche, prezzi di partenza molto concorrenziali, ottima aderenza in campo eccetera, eccetera.
A presto.

E si fin qua giù ed è proprio un ottimo attrezzo, io resterò fedele al gruppo sdf. ciao :D


07/01/2010, 13:23
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grintosauro ha scritto:
il bi lama anche da 2 metri non e' mai un rotifalce a trasmissione ad albero da 185 della galfre , e non e' paragonabile a una trasmissione a cinghia come un fahr, li tiri fino a quando ci sono 1000 giri regime motore..

sui consumi , tralascimo , ce ne sono che consumano molto di piu e alcuni meno.

col cmbio nn ho mai avuto problemi anche se son 9700 ore che vado avanti di doppietta e controdoppietta , per grattare meno ( in scalata dalla 4 alla terza , fare una falsa ingranata di seconda e poi terza , cosi come insegnavano i vecchi mecanici del consorzio..) .

quello che is ame sono comodi e' la mautenzione , molto piu semplificata , non devi smontare mezzo trattore x fare i freni post , smonti 2 carter e rifai i dischi (come anche nei renault e in alcuni classderivati da progetti renault)


Ciao grinto! è poprio li che i same fanno la differenza , anche se il 640 ha un bel motore (tranne il mio) per il resto è molto molto scarso. certamente che la gaspardo non è paragonabile ad una rotofalce che si usa da te, però purtroppo da me non posso usarla. facciamo un solo taglio di foraggio e avvolte l'erba arriva anche al metro e mezzo d'altezza penso che non sia ideale o sbaglio. Per la manutenziione forse per i vacchi same ma adesso devi smontare tutta la coscia allo stesso modo degli altri :D ciao


07/01/2010, 13:29
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ora mettimao i loietti , 2metri abbindanti di altezza ,e vado con una kuhn con rulli di gomma(tremor nn ridere , perche con quello che ho tribolato a maggio x seccarlo , meno amle che tirava vento..)


dopo aver distrutto tamburi (al posto dei 2 profilati a v saldati per dare una amno a scaricare , avevamo ulteriormente saldato 2 profilati a t da 6mm , per evitare che si attorcigliassero,e li era come se condizionassimo l'erba , la macinava un po..) e portalama denti e i due coperchi sottostanti , nn ti preoccupare l'erba alta 150cm , passava alal velocita della luce,, montagne di talpe comprese..

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07/01/2010, 17:33
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Hai provato a pesare la falciatrice dopo le modifiche :lol: :lol: :lol:
Per me sei sui 10 q.li


07/01/2010, 18:34
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grintosauro ha scritto:
ora mettimao i loietti , 2metri abbindanti di altezza ,e vado con una kuhn con rulli di gomma(tremor nn ridere , perche con quello che ho tribolato a maggio x seccarlo , meno amle che tirava vento..)


dopo aver distrutto tamburi (al posto dei 2 profilati a v saldati per dare una amno a scaricare , avevamo ulteriormente saldato 2 profilati a t da 6mm , per evitare che si attorcigliassero,e li era come se condizionassimo l'erba , la macinava un po..) e portalama denti e i due coperchi sottostanti , nn ti preoccupare l'erba alta 150cm , passava alal velocita della luce,, montagne di talpe comprese..


Se ti devo dire la verità io lavoro a reggio emilia e qui infatti sono molto diffuse le rotofaciatrici e sono stato sempre tentato ad acquistarne ma molti me l'hanno scosigliata, però io abito in collina, abbiamo i terreni con pietre va bene lo stesso o no?


07/01/2010, 19:03
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Anch'io quest'anno ho seminato i loietti, speriamo bene è la prima volta!!!! vi saluto vado a lavoro : :?: :D


07/01/2010, 19:17
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Con le pietre rischi di ammazzarti ma in italia son pochi quelli che possono dire veramente: "nel mio terreno non ci sono sassi" e anche quei pochi, a volte, preferirebbero averne che consumare una cisterna di nafta per arare un ettaro :)
Però se rulli il terreno in primavera problemi non dovresti averne e non ti ingolfi mai, solo grinto ci riesce, ma il suo problema è dietro i dischi.... :D


07/01/2010, 19:54
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no era sui 5 q.li , tutto a manetta vibrava un po , anche perche avevo la versione col carro marrone con pdf da 690giri a 2500 giri( l'anesiniana della 750, in pratica aveva al 540 a 1970giri, ma nn ero mai sotto i 2150giri..) , il problema delle rotofalci e che ti arrivano le castagne di pietra in cabina , nn so quante volte ho rotto i vetri e qualcuna mi e' arrivata in testa..

per i loietti se nn hai un condizionatore a flagelli o a pettine di telon lo vedo dura farli seccare..

oppure fai come un mio amico cuneese , dopo il secondo gg di essicazione ci passi sopra il trinciastocchi..

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07/01/2010, 19:55
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